Il micro auricolare bluetooth è un dispositivo che aiuta tanti professionisti ad affrontare più serenamente il proprio lavoro.

Utilità postato da choku1 || 8 anni fa

La ricerca e lo sviluppo tecnologico continuano a raggiungere giorno dopo giorno nuovi traguardi e continuando a stupirci con nuovi dispositivi sempre più piccoli e sofisticati. La novità di cui oggi vogliamo parlarvi riguarda un nuovo tipo di microauricolari bluetooth messi a disposizione sullo store dell’azienda Winkin. Questo nuovo congegno si distingue dai suoi simili per le dimensioni notevolmente ridotte, è infatti così piccolo da poter essere inserito direttamente all’interno del condotto uditivo e scomparire alla vista dei presenti.

Vediamo nello specifico come funziona questo ingegnoso prodotto: il kit si presenta in tre diverse varianti: micro auricolare + collana microfono wireless bluetooth, micro auricolare magnetico 3mm + collana microfono wireless bluetooth ed il kit micro auricolare + penna microfono bluetooth. Il funzionamento è semplice ed è in parte uguale per tutte e tre le varianti proposte: Una volta aperta la confezione ed estratto il micro auricolare dall’apposito alloggio si deve inserire la batteria nel micro auricolare facendo attenzione a posizionare il polo positivo rivolto verso la mini antenna, fatto dalla vostra collana potrete accendere il T-Loop (una specie ti telecomando posizionato all’estremità di quest’ultima) e premendo il tasto “Call” si accenderà un led rosso e blu che sta ad indicare l’avvio della ricerca di altri dispositivi; il passo successivo sarà quello di attivare la connessione bluetooth del proprio cellulare ed abbinarlo al micro auricolare. Il T-Loop presenta altri due tasti per le “funzioni avanzate”: il tasto SOS ed il tasto interruzione audio destinati rispettivamente per inviare un segnale acustico al suggeritore e a sospendere la chiamata senza chiuderla del tutto. Sul lato si trova il tasto per regolare il volume, mentre per richiamare rapidamente l’ultimo numero in memoria si deve invece premere due volte il tasto di chiamata.

Il dispositivo necessita di essere caricato per 5 ore prima dell’utilizzo ed è già un must per i professionisti dei settori più svariati.

Fonte: http://winkin.it/micro-auricolari/