Alcuni dei servizi disponibili all’interno di Morex Logistica, l’azienda fondata nel 1999 dall’imprenditore italiano Michele Monachino

Michele Monachino, importante imprenditore italiano attivo da anni nel settore dei trasporti, della logistica avanzata

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

Alcuni dei servizi disponibili all’interno di Morex Logistica, l’azienda fondata nel 1999 dall’imprenditore italiano Michele Monachino.

Michele Monachino foto

Michele Monachino: la nascita della società Morex Logistica

Una volta concluso il proprio percorso formativo, Michele Monachino intraprende la carriera professionale iniziando ad operare all'interno del settore della logistica e dei trasporti. Nel 1992 entra infatti a far parte di SET, un'importante società specializzata nel settore dell'home delivery per conto della Postal Market, una tra le principali società di vendite per corrispondenza e all'avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che dell'organizzazione interna e dei servizi offerti. Nel corso di questa prima importante esperienza ha l'occasione di collaborare direttamente fianco a fianco con i migliori specialisti nazionali ed internazionali di settore, acquisendo importanti competenze fondamentali per il suo proseguo lavorativo. Nel 1999 decide di terminare l'incarico e lasciare l'azienda per dedicarsi ad un proprio progetto costituendo Morex Logistica, nata inizialmente come società operativa esclusivamente all'interno del settore dei trasporti, con una mirata specializzazione per l'home delivery. Il successo ottenuto nel corso degli anni ha consentito all'imprenditore di estendere le attività dell'azienda anche al settore della logistica avanzata, che rappresenta ad oggi circa il 90% del fatturato totale.

Il profilo aziendale di Morex Logistica, guidata dall'imprenditore Michele Monachino

Morex Logistica attualmente è in grado di garantire ai propri clienti la fornitura di servizi logistici tra i più avanzati del settore, anche grazie alla presenza di diverse strutture situate nelle città di Napoli, Bari e Marostica, in Provincia di Vicenza. L'azienda guidata dall'imprenditore italiano Michele Monachino si occupa di logistica inbound e outbound, completamente personalizzabili in base alle differenti esigenze dei clienti, supply chain estese, trasporto e technical courier, manufacturing ed aftermarket. Ogni singola fase del progetto può essere tracciata e monitorata, assicurando una completa trasparenza e una corretta gestione dei processi, fornendo precise informazioni in tempo reale che consentono eventuali modifiche in corso d'opera. Inoltre all'interno dell'azienda un ruolo fondamentale è ricoperto dalla formazione, per garantire sempre il massimo aggiornamento degli operatori in merito alle più recenti novità ed innovazioni di settore, permettendo un continuo miglioramento dei servizi. Nel 2014 Morex Logistica si è resa protagonista dell'acquisizione di Elettrocarbonium S.p.a., di cui l'imprenditore è attualmente Amministratore Delegato.


Per conoscere le informazioni complete relative alla carriera di Michele Monachino visita il profilo presente su Professionisti Italiani.