Si dice che il caos sia sinonimo di inventiva e originalità. Può darsi: ma nel momento in cui cerchiamo una cosa nel disordine, perdendo minuti preziosi, se non ore, la fantasia lascia il tempo che trova…

Tecnologia postato da targetsas || 9 anni fa

Si dice che il caos sia segno di estro e autenticità. Può darsi: ma nel momento in cui cerchiamo alcune cose nel caos, perdendo minuti preziosi, se non ore, la creatività lascia il tempo che trova… Frequentemente la casa o l’ufficio sembrano “inghiottire” ciò che si cerca, come fossero buchi neri, in cui tutto scompare misteriosamente. 

 

Quaderni, dossier, spine, scaffali: in ufficio sembrano tutti simili. Cosa ci sarà in quel classificatore? Cosa conterrà quella busta? Perché per conoscere dove si trova un foglio bisogna aprire tutti i cassetti? Che informazioni ci saranno sul cd? 

E, mentre si ricerca freneticamente, il tempo passa…

 

Che dire, poi, della casa, dove film, scatole, barattoli, buste sono tutti tragicamente confusi. Per pescare un film è necessario scartabellare tra tantissimi dvd, per conoscere cosa c’è nel vasetto bisogna assaporare il contenuto, per comprendere se il righello o il libro che il figlio ha riportato a casa da scuola, bisogna orientarsi con gli indizi…

 

Non parliamo, poi, di attività commerciali e magazzini, dove l’ordine è essenziale. Cosa accade se gli scaffali appaiono anonimi, se non ci sono codici a barre sulla merce, se le corsie risultano tutte simili, se la merce è confusa? Succede che i clienti perdono la pazienza e scelgono di optare per qualche concorrente. 

 

Siete in un laboratorio, quotidianamente a contatto con provette e strumenti delicatissimi? Pure qui, il disordine può essere distruttivo, specie se si confonde un prodotto con un altro… 

 

Insomma, sarà pure vero che un po’ di caos dà un'idea di calore e di vissuto, ma come sarebbe la quotidianita' se si trovasse immediatamente quello che si cerca, a botta sicura? A casa, come sul luogo di lavoro?

 

La soluzione esiste ed è alla portata di tutti! Un'etichettatrice permette, infatti, di applicare etichette in maniera facile e veloce, su qualunque materiale. Creare la scritta richiede pochi istanti e l’ordine è finalmente assicurato. 

Ogni cassetto, ogni cd o dvd, ogni album, ogni scatola indicherà cosa contiene; i badge per i nomi saranno facilmente compilabili; gli scaffali e la merce (alimentari e non food) spiccheranno ben visibili e riconoscibili. A casa, in laboratorio, a scuola - insomma ovunque - tutto sarà ordinato e in un batter d'occhio rintracciabile!

 

In particolare, in ufficio i raccoglitori, i cassetti, le spine, le buste, gli scaffali saranno subito identificabili, rendendo la giornata lavorativa più profittevole e meno dispersiva. 

 

Per un lavoro di etichettatura ben fatto e durevole nel tempo, le etichettatrici Dymo Labelwriter sono la soluzione migliore: compatte, facili da utilizzare, ottime nel rapporto qualità/prezzo, a risparmio energetico, stampano fino quasi a sessanta targhette ogni minuto, per una performance senza paragoni e un’organizzazione, che vi farà guadagnare molto tempo libero!

Fonte: http://blog.targetsas.it/etichettatrice-dymo-facciamo-ordine/