Sul portale www.automobile.it numerose offerte di autocavaran e camper per la vostra vacanza.

Turismo postato da press3d || 10 anni fa

Agosto è alle porte e per molti italiani è giunto il momento di preparare le valigie e partire per le attese vacanze. Mare e montagna, ma anche laghi e città d’arte: saranno queste le mete che nei prossimi giorni verranno prese d’assalto dal popolo dei vacanzieri.

A causa dell’involuzione del mercato, che ha fatto registrare un calo delle partenze rispetto agli anni precedenti, iniziano a cambiare le abitudini degli italiani: il viaggio low cost e la classica vacanza “toccata e fuga” diventano così le scelte più gettonate. A cambiare è anche il modo di spostarsi: secondo una recente indagine della Coldiretti, infatti, circa un milione e mezzo di italiani partirà con il camper, il mezzo ideale per coloro che amano un viaggio all’insegna della comodità low cost e “on the road”, senza essere costretti a prenotare con largo anticipo. La vacanza en plein air, in perfetto stile anni ’70, torna così ad essere di moda.

Come sottolinea il Rapporto Nazionale sul Turismo, per coloro che sceglieranno di viaggiare a bordo di un autocaravan, lo Stivale offre ben duemila aree di sosta, di cui il 69% attrezzate, presenti per la maggior parte nel nord Italia. Partire con un camper diventa sempre più una piacevole abitudine, tanto che nell’ultimo anno si è registrato un aumento dell’utilizzo pari al 38%. Se ancora non avete deciso quale scegliere, il portale www.automobile.it vi offrirà l’opportunità di consultare centinaia di inserzioni per tutti i gusti.

Per coloro che amano la praticità e le piccole dimensioni, sul sito sarà possibile visionare numerose proposte del marchio Arca, tra cui l’ultimo modello M 686 GLT, di lunghezza inferiore ai sette metri. Se preferite un mezzo più spazioso e di lusso, non c’è miglior scelta che il nuovo Laika KREOS 7010, perfetto nel rapporto qualità-prezzo, oppure il Coachmen SPORTSCOACH, capace di tenere a bordo fino a ben nove posti letto.

automobile.it è al vostro fianco anche nella scelta della vostra “casa su ruote”: quale sarà la tua?

E una volta deciso il modello non vi resta che partire per la vostra vacanza en plein air.  

Fonte: http://www.automobile.it