Analizzate una parte di quanto promosso dai metodi di allenamento convenzionali e guardate quanto siano informazioni utili soltanto in apparenza:   1. I metodi di allenamento...

Analizzate una parte di quanto promosso dai metodi di allenamento convenzionali e guardate quanto siano informazioni utili soltanto in apparenza:

 

1. I metodi di allenamento convenzionali superallenano chiunque non sia dotato geneticamente o un utilizzatore di farmaci, ma il superallenamento non vi aiuterà.

 

2. I metodi di allenamento convenzionali promuovono alcuni esercizi molto rischiosi che fanno infortunare molte persone. Infortunarvi non vi aiuterà a costruire il fisico che desiderate.

 

3. Spesso i metodi di allenamento convenzionali promuovono delle tecniche particolari che rendono pericolosi esercizi altrimenti ottimi e quelle tecniche particolari fanno infortunare molte persone. Ripeto, infortunarvi non vi aiuterà a costruire massa muscolare e quindi un buon fisico.

 

4. I metodi di allenamento convenzionali promuovono un volume e una frequenza impraticabili per le persone che lavorano e hanno una famiglia. Ma nemmeno il sacrificare il lavoro, la famiglia, lo studio e una vita equilibrata renderà efficaci i metodi di allenamento convenzionali per le persone nella media; quindi, i metodi estremi non hanno comunque nessun valore.

 

5. I metodi di allenamento convenzionali danno un’importanza esagerata agli integratori alimentari. Gli integratori alimentari non possono far funzionare i programmi di allenamento bislacchi.

 

6. I metodi di allenamento convenzionali promuovono delle aspettative esagerate e invariabilmente usano dei mostri di genetica pieni di farmaci come guru e modelli, niente di tutto ciò vi aiuterà a realizzare il vostro potenziale.

 

7. I metodi di allenamento convenzionali complicano l’allenamento e confondono le persone. Le complicazioni e la confusione non possono essere d’aiuto.

 

8. I metodi di allenamento convenzionali non sono personalizzati così da soddisfare i bisogni, i limiti, gli stili di vita e gli obiettivi individuali. Ciò produce superallenamento, infortuni, frustrazione e abbandono, cioè fallimento.

 

9. In realtà i metodi di allenamento convenzionali incoraggiano l’abuso di farmaci, perché senza l’aiuto dei farmaci quei metodi semplicemente non funzionano per la maggior parte delle persone.

Fonte: https://naturalbodybuilder.it/allenamento-bodybuilding/metodi-di-allenamento-convenzionali-cosa-sono/