Per il Napoli si avvicina un tour de force molto temibile in campionato, e la formazione azzurra dovrà fare a meno di uno degli uomini più preziosi del centrocampo, Allan. A sostituirlo sarà Zielin...

Mertens di nuovo al centro dell'attacco contro l'Atalanta

Calcio postato da serpentediterra || 7 anni fa

Per il Napoli si avvicina un tour de force molto temibile in campionato, e la formazione azzurra dovrà fare a meno di uno degli uomini più preziosi del centrocampo, Allan. A sostituirlo sarà Zielinski, costretto quindi a fare gli straoridnari nei prossimi 14 giorni. C'è invece solo l'imbarazzo della scelta in attacco, dove oltre allo scalpitante Mertens, adesso sono tornati a disposizione sia Milik che Pavoletti (peraltro hanno fatto staffetta al Bentegodi contro il Chievo). Chi sceglierà Sarri per il match di sabato pomeriggio al San Paolo?

Sarri punta su Mertens

Secondo quanto riporta la prima pagina Tuttosport edicola, non bisogna farsi trascinare dalle sensazioni, perché c'è da riflettere ed articolare un valido turnover da utilizzare nelle prossime 4 partite, che sono davvero cruciali per la stagione azzurra. La tentazione maggiore in vista dell'Atalanta è che il ritorno al tridente “leggero” sia molto più di un’idea per Sarri.

Secondo le ultime notizie calcio Napoli dovrebbe quindi esserci spazio di nuovo a Mertens al centro dell'attacco contro l’Atalanta. Del resto i risultati del belga in quel ruolo sono stati straordinari: 16 gol in campionato e 4 assist nelle ultime 9 partite di campionato.

C'è pure un dato statistico che lo spinge in campo: il belga proprio all’Atalanta non è mai riuscito a fare gol. Un primato che condivide con l’altro talento azzurro Lorenzo Insigne. Quest'ultimo peralto non trova la rete al San Paolo dallo scorso 2 dicembre (Napoli-Inter 3-0). Non va però trascurata la necessità di mettere altra benzina nelle gambe di Milik, che guarda all’Atalanta come un'occasione per avvicinarsi ancora di più ad una maglia da titolare nella sfida contro il Real madrid.