Il convegno si configurerà come un momento di riflessione collettiva sul ruolo di una Banca Cooperativa in questo momento di crisi economica per le famiglie e per le imprese.

Economia postato da Meroni Comunicare || 10 anni fa

Il convegno aperto al pubblico si terrà il 2 ottobre alle ore 21 presso il rinnovato Auditorium “Don Enrico De Gasperi” nella Sede Generale di BCC Carugate - con ingresso da Via San Giovanni Bosco 12 a Carugate (MI) – e si configurerà come un momento di riflessione collettiva sul ruolo di una Banca Cooperativa in questo momento di crisi economica per le famiglie e per le imprese.

Nel calendario degli eventi organizzati per il 60° della fondazione di BCC Carugate – Banca di Credito Cooperativo di Milano e Brianza – è in programma per mercoledì sera 2 ottobre 2013 un interessante convegno aperto al pubblico dal titolo “Solide radici per un nuovo futuro”.
Il convegno è un momento di riflessione collettiva sull'impatto della crisi economica per le famiglie e per le imprese e intende far emergere, attraverso un dibattito aperto tra i relatori e il pubblico, il contributo che una Banca Cooperativa e mutualistica può offrire alla comunità locale per superare le difficoltà di un momento economico complesso come quello che stiamo attraversando.
 
Nel corso della serata saranno dibattuti temi sociali ed economici in una tavola rotonda aperta alle domande e agli interventi del pubblico.

I relatori del convegno saranno il Prof. Stefano Zamagni, docente di Economia Politica all'Università di Bologna, Maurizio Vitali, presidente del Banco di Solidarietà "Enzo Piccinini" di Pozzuolo Martesana e l'Ing. Giuseppe Maino, Presidente di BCC Carugate.

Saranno presenti anche gli esponenti di BCC Young, il gruppo dei giovani Soci di BCC Carugate, per approfondire le tematiche economiche ed occupazionali giovanili.

Il convegno si svolgerà mercoledì sera 2 ottobre a partire dalle ore 21.00 a Carugate presso il rinnovato Auditorium “Don Enrico De Gasperi” all’interno della Sede Generale di BCC Carugate - con ingresso da Via San Giovanni Bosco 12 a Carugate (MI) - inaugurata con un grande successo di pubblico lo scorso 29 settembre nel corso di un’intera giornata di festa che la banca ha voluto dedicare a tutta la comunità locale.

Per info:
blog.bcccarugate.it
bcc60.bcccarugate.it
twitter @BCC_Carugate

Fonte: http://blog.bcccarugate.it/pressroom/comunicati-stampa.html