Il mercato usato di oggi si presenta come un negozio innovativo e all'avanguardia come Mercatopoli

Servizi postato da dory75 || 12 anni fa

Mobili, complementi d’arredo, oggettistica, articoli da collezione, moda e arredamento vintage, calzature, libri, articoli per la casa: queste sono solo alcune delle cose che si trovano al mercato usato.

E il binomio mercato usato oggi è sinonimo di negozio di qualità, in cui possiamo trovare davvero beni di tutti i tipi a prezzi competitivi e in ottimo stato.

Va sfatato il luogo comune per cui i negozi dell’usato sono degli ambienti confusionari, con merce da cercare in mezzo al caos.

Il mercato usato di oggi, evolutosi in un negozio organizzato e ben tenuto, è sinonimo di razionalità. La merce è ordinata per reparti ben distinti nelle varie categorie merceologiche, l’ambiente è pulito e c’è un’ottima rotazione dei prodotti, proprio grazie alla loro notevole competitività. Infatti il mercato usato odierno, è anche un luogo in cui si possono fare grandi affari perché a vendere la merce è il privato che può poi ricavare il 50% del prezzo.

Al mercato usato, oggi trasformato in negozio, non è raro trovare oggetti rari e unici, che sbucano dalle soffitte e che riservano il fascino dell’antico. In altre occasioni si possono trovare capi griffati, oggetti vintage di grande classe o oggettistica di consumo, categoria merceologica tra le più fornite. Oppure oggetti da regalare e cose carine.

Quasi sempre si tratta di pezzi unici. In generale acquistare e vendere al mercato usato significa anche essere attenti all’ambiente diffondere buone pratiche che si concretizzano in stili di vita più sostenibili: meno consumi di materie prime e meno emissioni, meno sprechi e meno rifiuti con buoni guadagni per tutti.

Fonte: http://mercatopoli.it