A poco più di un mese da Natale le città della Romagna si organizzano e iniziano a proporre i loro numerosi eventi a tema, con mercatini di Natale ed eventi enogastronomici. Anche quest’anno si viv...

Mercatini di Natale in Romagna: sono in tutte le città

Hotel postato da omarba || 12 anni fa

A poco più di un mese da Natale le città della Romagna si organizzano e iniziano a proporre i loro numerosi eventi a tema, con mercatini di Natale ed eventi enogastronomici. Anche quest’anno si vivrà l’atmosfera e la magia che precede il Natale a spasso per le vie delle città romagnole, addobbate ad hoc e ospitanti le più ricche bancarelle enogastronomiche. Sono già iniziate le prenotazioni nei molti hotel della Riviera Adriatica aperti tutto l’anno, che già hanno preparato pacchetti per le famiglie, offerte benessere e quant’altro.

Gli hotel della Riviera Adriatica rimarranno aperti durante tutte le Feste Natalizie e alcuni anche a partire dai primi giorni di dicembre. A Rimini, ad esempio, dal 4 Dicembre all’Epifania si susseguiranno una serie di eventi e mostre dedicati al Natale, con bancarelle che venderanno non solo i tipici prodotti della gastronomia locale ma anche idee regalo artigianali, nel vero senso della parola. Si susseguiranno infatti prodotti in legno, ceramica, stoffa, vetro e quant’altro. Così, chi desidera organizzare un week end ad esempio a Rimini, a Sant’Arcangelo di Romagna o a Cesenatico, solo per citare qualche località della Riviera, troverà hotel e residence nei quali soggiornare, in un periodo suggestivo dell’anno e a prezzi sempre vantaggiosi.