Annunciati i Finalisti dei MEDEA Awards 2011

Menzione speciale per Aula365 ai MEDEA Awards 2011

Internet postato da elisaguidi || 12 anni fa

I 9 finalisti per i MEDEA Awards 2011 sono stati annunciati il 28 ottobre 2011. Il vincitore sarà proclamato durante la cerimonia dei MEDEA Awards che si avrà luogo giovedì 24 novembre durante la Media & Learning Conference 2011 a Bruxelles.

Il concorso ha ricevuto in totale 115 proposte provenienti da 28 paesi  diversi. I partecipanti hanno dovuto scegliere se presentare il proprio lavoro come produzione realizzata da una società di professionisti o come creazione di singole unità come ad esempio insegnanti, studenti, genitori…

Quest'anno quindi verranno assegnati due premi principali, uno per categoria, e ciascun vincitore riceverà una statuetta MEDEA.  Inoltre, saranno consegnati inoltre due ulteriori premi: il Premio speciale Media Educativi Collaborazione Europea 2011, sostenuto dal Programma per l’Apprendimento Permanente della Commissione Europea e il Premio speciale Media Educativi Promozione Volontariato 2011, istituito in concomitanza con l'anno Europeo del Volontariato 2011 (EYV).

Oltre ai finalisti, il Comitato Organizzatore ha selezionato altre 13 proposte, che hanno raggiunto un punteggio molto alto e alle quali è stata assegnata una Menzione Speciale 2011. Tra le tredici proposte compare Aula365!  Il progetto denominato Aula365: Didattica interattiva per la scuola 2.0 presentato da Silva ICT, sarà aggiunto nella media gallery dei MEDEA Awards come eccellenza nell'uso dei media a sostegno dell'insegnamento e dell'apprendimento. Aula365, piattaforma e-learning con contenuti educativo - digitali e numerose opportunità di didattica collaborativa, si offre al corpo docente come valido supporto didattico ed ai ragazzi come innovativa, divertente ed efficiente soluzione di apprendimento. I docenti verranno, pertanto, facilitati nell’approccio ai nuovi paradigmi della didattica digitale mentre gli studenti, e non solo, potranno apprendere in una maniera assolutamente innovativa e attraente, quant’anche entrare a far parte di una vera e propria comunità educativa, all’interno della quale ciascuno ricoprirà un ruolo assolutamente attivo nella creazione e trasmissione del sapere.

L’alta qualità del valore educativo di Aula365 è dimostrata dal fatto che i finalisti sono stati selezionati da una giuria composta da 75 esperti di Media Education appartenenti a 15 paesi diversi.

Tutti i finalisti saranno presenti alla Cerimonia di Premiazione giovedì 24 novembre, il momento di punta della Media & Learning Conference, e la presentazione di ciascuno sarà inclusa nel programma della conferenza stessa. Per ulteriori informazioni sui MEDEA Awards: http://www.medea-awards.com/it Per ulteriori informazioni riguardo la Media & Learning Conference: http://www.media-and-learning.eu

 

Aula365 per imparare divertendosi, anche in Europa!