Così la nube vulcanica che aveva complicato il viaggio del Barcellona a Milano per l' andata delle semifinali di Champions (i catalani furono costretti a raggiungere l' Italia in pullman) ora potre...

Mentre il vulcano islandese si prepara a sbuffare l'Inter decide di partire prima per Madrid

Calcio postato da Benedetto || 13 anni fa

Così la nube vulcanica che aveva complicato il viaggio del Barcellona a Milano per l' andata delle semifinali di Champions (i catalani furono costretti a raggiungere l' Italia in pullman) ora potrebbe provocare problemi all' Inter, che sabato a Madrid si gioca la finale contro il Bayern. Originariamente i piani dei nerazzurri prevedevano il trasferimento a Madrid in aereo per venerdì pomeriggio, ma oggi, dal Regno Unito, è arrivato un allarme nube proprio per la giornata di venerdì: in pratica, c'è la possibilità che per quel giorno i voli nel sud dell' Europa possano subire rinvii o cancellazioni, perché il vulcano islandese a ripreso da alcuni giorni a sbuffare per cui le polveri si stanno spostando di nuovo su tutto il continente.
A questo punto l' Inter ha cambiato programma. All' inizio si è pensato di partire per Madrid giovedì, dopo l' allenamento del mattino: ma anche la giornata di giovedì potrebbe essere a rischio, se venti imprevisti spostassero repentinamente le ceneri verso la Spagna e l' Italia. Così la decisione definitiva è stata presa: l' Inter raggiungerà Madrid mercoledì nel tardo pomeriggio, tre giorni prima della grande finale. Il programma prevede dunque un allenamento alla Pinetina domattina, un altro mercoledì mattina, poi la partenza per Madrid dove si svolgeranno dunque altre due sedute di allenamento: quella di giovedì e infine quella del venerdì, che sarà la rifinitura ufficiale sul terreno di gioco dello stadio "Bernabeu". Per questo subito dopo Siena-Inter Mourinho era apparso molto pensieroso, e aveva anche ammesso che "questa storia della nube vulcanica rischia di complicare i nostri piani, forse dovremo studiare un viaggio alternativo". E' andata così, in effetti,un piccolo contrattempo sulla strada per Madrid.