E’ fondamentale lavorare sulla consapevolezza che tutte le azioni quotidiane da svolgere rappresentano i tanti mattoncini che realizzeranno il proprio sogno e che questo sogno potrà essere raggiunto solo...

Sport postato da New Opportunities || 8 anni fa

La filosofia di Nicola Viti come Mental Coach specializzato negli ambiti del Business & Sport Coaching parte dalla profonda convinzione che ogni persona deve trovare dentro di sé i sistemi maggiormente efficaci, i metodi più adeguati alla propria personalità esplorando le dinamiche mentali che portano ciascuno a rimandare i propri sogni ed obiettivi.

 

Nicola Viti Sport Coach

Nicola Viti è anche uno Sport Coach dall’approccio altamente personalizzato, dinamico e totalmente condiviso con il suo coachee.

Lo Sport Coach Nicola Viti arriva a questa specializzazione in ambito sportivo per la passione che da sempre lo lega allo sport in genere e soprattutto per l’esperienza derivante da trent’anni di sport praticato in particolare nel calcio.

Afferma Nicola Viti Mental Coach:

“Sono convinto che lo sport sia l’ambito ideale in cui l’allenamento mentale può svilupparsi e offrire il massimo dei risultati.”

Nicola Viti Sport coach aiuta gli atleti di qualsiasi sport per supportarli dal punto di vista mentale e portarli al raggiungimento dei risultati desiderati.

Il mental coach sportivo lavora insieme all’atleta su alcune dinamiche e atteggiamenti mentali come la gestione dello stato emotivo, la concentrazione, il focus sull’obiettivo e la motivazione, la fiducia in modo da poter raggiungere risultati stupefacenti nelle prestazioni.

Alla domanda che cos’è il mental coaching per te, Nicola Viti risponde: “Il mental coaching è accompagnare persone in un percorso di miglioramento, mediante l’utilizzo di tecniche e attraverso strategie efficaci volte al raggiungimento degli obiettivi fissati e alla massimizzazione delle potenzialità.”

Nicola Viti Sport & Business Coach gradisce definirsi come un portatore sano di “benessere”: la sua personale motivazione a svolgere l’attività di Mental Coaching deriva dal nutrimento che risiede nella gratificazione di aiutare le persone a raggiungere i risultati desiderati. La base del mental coaching per Nicola viti è condividere in maniera empatica le proprie esperienze e conoscenze.

 

Nicola Viti Business Coach

Nicola Viti Business Coach ha un’esperienza di oltre quindici anni in ambito business come lead auditor e consulente aziendale di sistemi di gestione nonché consulente aziendale di sistemi di gestione etica e sociale.

Come Business Coach Nicola Viti lavora attivamente e quotidianamente per far emergere le potenzialità, spesso ben nascoste, di ogni individuo, che sia un imprenditore, manager, impiegato, libero professionista o studente.

Con l’espressione Business Coaching Nicola Viti intende tecniche di mental coaching specifiche che applicate all’ambito lavorativo e professionale consentono di ottenere un miglioramento di performance e rendimento individuale e per l’organizzazione intera nel caso il business coaching di Nicola Viti venisse applicato all’interno di aziende e organizzazioni.

Dalla sue esperienza pluriennale nella consulenza aziendale spesso volta alla definizione di obiettivi strategici Nicola Viti Business Coach evidenzia alcuni aspetti fondamentali del suo approccio al business coaching:

  • Leadership e team working
  • Gestione del tempo
  • Definizione degli obiettivi e road map per il raggiungimento

 

La filosofia di Nicola Viti: Sport & Business Coach

Nicola Viti è un Business & Sport Coach che ha da poco conseguito la qualifica di Certified Mental Coach da parte dell’ente di formazione CMC Italia.

Ciò che secondo Nicola Viti è determinate e fa la differenza è:

  • sapere dove si sta andando e perché
  • avere ben chiaro in testa l’obiettivo che si vuole raggiungere e il come

E’ fondamentale lavorare sulla consapevolezza che tutte le azioni quotidiane da svolgere rappresentano i tanti mattoncini che realizzeranno il proprio sogno e che questo sogno potrà essere raggiunto solo se accompagnato da un crescendo motivazionale.

L’aiuto migliore per questa “taratura” o “messa in bolla” di se stessi è sicuramente da cercare nel mental coaching.

Fonte: http://www.corso-mental-coaching.it/team_item/nicola-viti/