Sono tante le preoccupazioni della vita, a lavoro, a casa, con la famiglia, gli amici. E allora è naturale che quando si può eliminare una preoccupazione, è meglio farlo così da estere stressati u...

Meglio Optare per le Videosorveglianza Interne o Esterne?

Tecnologia postato da MarinaM || 6 anni fa

Sono tante le preoccupazioni della vita, a lavoro, a casa, con la famiglia, gli amici. E allora è naturale che quando si può eliminare una preoccupazione, è meglio farlo così da estere stressati un pochino di meno. Quindi, cosa facciamo quando dobbiamo sentirci più sicuri a casa o sul lavoro? Ma naturalmente optare per delle telecamere infrarossi.

Infatti, se saprai che casa, ufficio, bar, locale, negozio sono al sicuro, almeno avrai una preoccupazione minore.

Ci sono tantissime telecamere di videosorveglianza nel mercato e oggi giorno hanno una tecnologia fantastica. Possono essere usati all’interno degli ambienti, registrando chi vi entra per sapere sempre cosa stanno facendo i clienti nel vostro posto di lavoro. E se succede qualcosa, le telecamere possono anche avvisarci. Infatti sono associate a delle tecnologie che hanno sensori di movimento, per cui se qualcuno si introduce nella nostra proprietà la telecamera se ne accorge e avverte noi e la polizia.

 

Ma Quali sono le Differenze tra Telecamere Infrarossi di Videosorveglianza Interne o Esterne?

 

Le telecamere videosorveglianza possono essere installate sia all’interno che all’esterno, tuttavia i modelli da scegliere nel caso, sono diversi. Infatti, non si può mettere una telecamera da interni all’esterno dell’abitazione o si romperebbe. Non è costruita con materiali resistenti all’acqua. In caso di mal tempo si rovinerebbe subito. Inoltre. Inoltre, se è una telecamera posta all’esterno, è più probabile che un malintenzionato  cerchi di modificarla e sottometterla. Per questo le telecamere costruite appositamente per gli esterni, sono fatte in modo particolare. Sono infatti più difficili da manipolare e sono fatti di un materiale che non fa filtrare l’acqua nei cavi interni creando il corto circuito. In questo modo, le Telecamere Infrarossi di Videosorveglianza, risultano essere molto più efficaci ed efficienti e nel caso potrete metterle in qualsiasi luogo voi decidiate di installarle.

 

Telecamere Infrarossi di Videosorveglianza, come Funzionano e Perché Sceglierle

Una Telecamere Infrarossi di Videosorveglianza professionale è sicuramente Una telecamere di videosorveglianza munita di led infrarossi. Questo speciale tipo di led che permettono di vedere al buio, infatti, sono assolutamente indispensabili come componenti delle telecamere. Ma soltanto se uniti nello stesso prodotto ai  sensori che possono essere CCD o CMOS;  Con questi led infrarossi inseriti, infatti, vi è la possibilità, per le telecamere, di effettuare riprese nitide e precise anche in totale assenza di luce, essi si preoccupano di illuminare la scena e con l’ausilio dei sensori ultra sensibili compensano la luce in modo da restituire sempre immagini di altissima qualità.

 

Le Telecamere Infrarossi di Videosorveglianza possono essere filari o anche dette wireless (senza filo), con focale fissa, variabile oppure Speed Dome. Ogni telecamera di queste tipologie è diversa dall’altra per una serie di ragioni che ora andremo a vedere.

Le telecamere con focale fissa non sono per tutte le situazioni ma sono la scelta migliore se il luogo da riprendere con le telecamere sia ad una distanza troppo elevata. Se invece dobbiamo riprendere cose molto molto lontane, è meglio optare per un altro tipo di telecamera, quella a focale variabile, questa talecamea infatti permette di zoomare l’inquadratura della telecamera e così facendo inquadrare particolari zone anche a distanze molto elevate.