Recensione del film di animazione Megamind

Cinema postato da foscodelnero || 13 anni fa

Recensione del film di animazione Megamind

 

 

Era da qualche settimana che non recensivo film di animazione: gli ultimi tre erano stati 9, Monster house ed Happy feet, tutti e tre buoni film (specie l'ultimo, a mio avviso).

Ad essi segue oggi Megamind, film uscito al cinema lo scorso anno con buon successo e sorta di parodia delle storie di supereroi.

Ecco in sintesi la trama di Megamind: Megamind è un supereroe negativo, il cattivo della situazione, mentre la sua nemesi è Metroman, difensore di Metrocity e dei suoi abitanti, che lo adorano tanto quanto odiano Megamind (anche grazie ai servizi giornalistici di Rozane Ritchi).

Metroman sembra imbattibile, ma poi...

Sulle prime  il film non decolla, forse anche per via di una lunga introduzione, ma poi si rivela divertente e ispirato.

Tecnicamente, l'animazione è eccellente, e in particolare le mimiche facciali dei protagonisti sono rese ottimamente; anche le numerose scene d'azione sono efficaci e spettacolari.

I personaggi sono veramente ben caratterizzati, mentre i dialoghi sono divertenti e ironici.

In definitiva, Megamind è un film di animazione che mi è piaciuto, per quanto non entusiasmato... anche perchè i miei riferimenti di eccellenza per l'animazione sono i vari Nausicaa, Il castello errante di Howl, La città incantata,I figli della pioggia, Azur e Asmar...

 

 

Fonte della recensione del film d'animazione Megamind

Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/03/megamind-tom-mcgrath-film-animazione.html