Area 81 fornisce alla tua azienda il medico del lavoro di cui hai bisogno per metterti in linea con quanto previsto dalla legge e tutelare la salute dei tuoi dipendenti.

Utilità postato da dario80 || 7 anni fa

La legge prevede l’obbligo, per determinate tipologie di aziende, di nominare un medico del lavoro, ovvero un professionista che vada ad occuparsi di verificare le  condizioni di salute dei lavoratori evitando che il ruolo da essi ricoperto in azienda possa andare ad influire negativamente sulla salute. In particolare, egli va a verificare personalmente le condizioni di lavoro dei dipendenti all’interno dei locali preposti a svolgere le quotidiane attività, andando poi a visitare singolarmente ciascun lavoratore per verificare la presenza di qualsiasi tipo di patologia che possa essere incompatibile con le mansione che il dipendente è chiamato a svolgere durante la sua giornata lavorativa. La legge prevede dunque che sia l’azienda stessa a provvedere alla nomina del medico competente, ed il suo arrivo in azienda è ben visto da tutti i lavorator in quanto egli può veramente essere determinante nel tutelare e preservare la salute di chiunque lavori all’interno di una determinata realtà lavorativa.

 

Adeguarsi a quanto previsto dalla normativa vigente per quel che riguarda la sorveglianza sanitaria e la tutela della salute dei dipendenti è obbligatorio per legge, ed il rischio è quello di andare incontro a pesanti sanzioni nel caso in cui non ci sia ancora adeguati. Proprio per questo è bene provvedere a far ciò e consentire ai lavoratori di svolgere le proprie mansioni con la certezza che non vi sia alcun tipo di pericolo per la propria salute. Area 81 dispone di ottimi medici del lavoro che possono prendersi cura della salute dei tuoi dipendenti, andando a verificare quali sono le condizioni di lavoro e di salute di ciascuno e consentendoti di lavorare con la sicurezza di ottemperare a quanto previsto dalla normativa vigente.

Fonte: http://www.sicurezzaperlavoro.it/