Dieci giorni prima del voto al Consiglio di Sicurezza sulla condanna contro nuovi insediamenti a Gerusalemme est, il segretario di Stato americano anticipò a una delegazione palestinese che gli Usa...

Estero postato da thebirdnews || 7 anni fa

Dieci giorni prima del voto al Consiglio di Sicurezza sulla condanna contro nuovi insediamenti a Gerusalemme est, il segretario di Stato americano anticipò a una delegazione palestinese che gli Usa non avrebbero posto il veto. Lo rivela un sito di notizie egiziano rilanciato dai media israeliani. Ma intanto è attesa per l'ultimo discorso di Kerry sulla sua "visione completa" sul processo di pace israelo-palestinese

 Dieci giorni prima del voto al Consiglio di Sicurezza dell'Onu sulla risoluzione di condanna a Israele per nuovi insediamenti, il segretario di Stato americano, John Kerry, e Susan Rice, consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, anticiparono a una delegazione palestinese che non avrebbero posto il veto sulla scelta ritenuta anti-israeliana. E' quanto rivela un sito di notizie egiziano, rilanciato con grande risalto dai media israeliani.

Secondo il documento pubblicato da "Al-Youm al-Sabea", Kerry e la Rice incontrarono all'inizio di dicembre il segretario generale del Comitato esecutivo dell'Olp, Saeb Erekat, e Majed Faraj, capo del servizio di intelligence dell'Autorità Palestinese, e si accordarono per collaborare.

Se il documento fosse autentico, rafforzerebbe le accuse di Israele all'Amministrazione Obama di aver orchestrato il voto all'Onu della scorsa settimana.

Fonte: http://thebird.altervista.org/media-arabi-usa-e-palestinesi-un-patto-per-la-risoluzione-onu-anti-israele/