Il Sistema brevettato Muro Armalater è composta da due tipologie di Mattoni perfette per la realizzazione di Muri Armati e Muratura Antisismica e sicura nei confronti di tutti quegli agenti atmosfe...

Economia postato da mondointernet2009 || 8 anni fa

Il Sistema brevettato Muro Armalater è composta da due tipologie di Mattoni perfette per la realizzazione di Muri Armati e Muratura Antisismica e sicura nei confronti di tutti quegli agenti atmosferici di cui parleremo più avanti.

I Mattoni per Muri Armati e per Muratura Antisismica sono i seguenti:

1.      Mattone Klinker Bolognese

2.      Mattone Lidio

MATTONE KLINKER BOLOGNESE

E’ storicamente utilizzato nella provincia di Bologna e parzialmente in quelle limitrofe di Modena, Ferrara e Ravenna.

Di colore Rosso e con dimensioni 28 x 13,5  x 5,2, il MATTONE BOLOGNESE è perfetto per tutte quelle realizzazioni di Murature Portanti Armate in Mattoni.

Questa tipologia di Mattone Forato dà la possibilità di ottenere delle sovrapposizioni concatenanti che li rendono, oltre che esteticamente belli, anche super sicuri dal punto di vista delle attività generate dagli agenti atmosferici quali, Terremoti, Inondazioni, Incendi, Uragani etc…

Il MATTONE KLINKER BOLOGNESE, viene commercializzato bancali per un minimo di 336 pz/mq

MATTONE LIDIO

Il Mattone Lidio è un manufatto laterizio di origine Etrusco/Romana.

Anch’esso è un MATTONE FORATO con dimensioni 29,.6 x 14,2 x 7,2 di color Avana e commercializzato a bancali per 210 pz/mq.

Come per il Mattone Klinker Bolognese, il Mattone Lidio è perfetto per le MURATURE IN MATTONI.

Al contrario dei grandi Blocchi per murature, essendo il Mattone utilizzato nel sistema Armalater più piccolo, la forza viene distribuita in egual misura lungo tutta la superficie evitando crolli inaspettati ma soprattutto si ha una resistenza maggiore nei confronti di Terremoti rispetto ai Blocchi per Muratura in commercio in Italia. 

E’ quindi possibile affermate con tramite l’utilizzo di questi due tipi di Mattoni per Muri Armati e Muratura Antisismica, il sistema Muro Armalater è ciò di più utile e perfetto per tutte quelle costruzioni che intendono avere dei vantaggi tecnico-funzionali ma anche estetico-economici.

 

 

Per Maggiori informazioni in merito al Muro Armalater visitare il sito www.muroarmalater.it

 

Per info e contatti cliccare sul seguente link: http://www.muroarmalater.it/azienda/contatti

Fonte: http://www.muroarmalater.it/storia/storia-del-mattone-lidio