Matteo Cosmi è un importante advisor italiano che può vantare importanti collaborazioni professionali in ambito Deal Management e Temporary Management

Matteo Cosmi, le competenze maturate dall’Advisor di Forli

Finanza postato da articolinews || 8 anni fa

Matteo Cosmi è un importante advisor italiano che può vantare importanti collaborazioni professionali in ambito Deal Management e Temporary Management.

Matteo Cosmi

Matteo Cosmi e i processi di Deal Management

Matteo Cosmi nel corso della sua carriera professionale ha avuto occasione di sviluppare importanti collaborazioni con le principali realtà nel settore finanziario, come primari istituti di credito, Advisor Legali e Finanziari. L'advisor ha così sviluppato una grande esperienza nella gestione di procedure dedicate al Deal Management, Corporate Restructuring e Temporary Management. Per svolgere al meglio la propria attività si mantiene in costante aggiornamento, in particolare per quanto riguarda le più recenti novità riferite alle diverse attività di gestione e implementazione del Deal in ottica di operazioni finanziarie straordinarie o sviluppo di nuovi business complessi. Il ruolo del consulente di deal management prevede anche attività di Deal Origination, ovvero lo sviluppo di opportunità d'investimento future, Deal Arrangement, ovvero una precisa strutturazione del Deal e Business plan su cui si basano le azioni future, Fund Raising, la ricerca di fonti di finanziamento, e Deal Execution.

Matteo Cosmi
Le ulteriori specializzazioni dell'advisor Matteo Cosmi

Le esperienze professionali sviluppate lungo tutta la propria carriera hanno portato Matteo Cosmi ad apprendere importanti nozioni anche per ciò che riguarda gli ambiti del Temporary Management e del Corporate Restructuring. All'interno di questi settori il consulente offre servizi di consulenza per garantire alle aziende una crescita e uno sviluppo delle proprie attività e dei propri business, rispondendo in molti casi anche a situazioni di grave crisi economica. Per svolgere questi particolari servizi è necessario analizzare in maniera molto accurata l'azienda cliente, in modo da valutarne precisamente la situazione economico-finanziaria, dalla quale dipende la successiva pianificazione della strategia più adeguata per la gestione delle problematiche presenti.


Per maggiori informazioni relative alla carriera di Matteo Cosmi visita il profilo professionale a lui dedicato.