Alcuni dei principali incarichi ricoperti all'interno del settore finanziario a livello internazionale dall'Advisor italiano Matteo Cosmi. Matteo Cosmi e l'esperienza in Temporary Management e Deal...

Matteo Cosmi e le principali collaborazioni professionali intraprese

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

Alcuni dei principali incarichi ricoperti all'interno del settore finanziario a livello internazionale dall'Advisor italiano Matteo Cosmi.


Matteo Cosmi e l'esperienza in Temporary Management e Deal Management

Lungo tutto il corso della propria carriera professionale, Matteo Cosmi ha sviluppato una profonda conoscenza del panorama economico finanziario internazionale attraverso importanti esperienze maturate in prestigiose realtà di settore. Uno dei principali settori di specializzazione è quello relativo al Temporary Management, un ruolo che si sta dimostrando sempre più rilevante per attivare e supportare le procedure inerenti allo sviluppo e alla crescita del business delle società. Tale ruolo prevede nello specifico la gestione completa o parziale di tutte le attività della società da parte di un unico manager con l'obiettivo di garantire continuità organizzativa ed incremento dei business. L'Advisor grazie a diverse esperienze maturate nel proprio percorso professionale offre servizi di supporto specializzato anche per quanto concerne il settore del Deal Management, provvedendo alla gestione ed implementazione di business plan e ricerca fondi per il rifinanziamento del capitale.


Matteo Cosmi e i recenti sviluppi inerenti ai Voucher Internazionalizzazione

Recentemente si è raggiunto il termine ultimo per la presentazione delle richieste di servizi da parte dei Temporary Export Manager secondo i criteri previsti dal Ministero dello Sviluppo Economico. Come comunicato anche sul portale preposto, entro il 20 Luglio 2015 le aziende interessate avrebbero potuto presentare richiesta per il rilascio dei Voucher Internazionalizzazione mediante una domanda di iscrizione e documentazione necessaria. Tra i requisiti necessari fissati dal Ministero, le società avrebbero dovuto presentare attestati e/o garanzie relative alla realizzazione di almeno 10 progetti precedenti, inerenti l'Export Management e con durata di almeno tre mesi nel corso del triennio precedente. In caso contrario la presenza di almeno 5 professionisti di settore con una buona padronanza della lingua inglese. Ora al vaglio del Ministero, le domande considerate idonea saranno pubblicate entro il 1° settembre 2015.


Matteo Cosmi, Advisor di Forlì con una comprovata esperienza nel mercato del Temporary Management.