Il Temporary Management tra le differenti competenze dell’Advisor Matteo Cosmi, il quale ha approfondito le proprie conoscenze inerenti al settore finanziario grazie alle prestigiose collaborazioni intraprese.

Matteo Cosmi, conoscenze e competenze professionali in ambito finanziario

Economia postato da articolinews || 8 anni fa

Il Temporary Management tra le differenti competenze dell’Advisor Matteo Cosmi, il quale ha approfondito le proprie conoscenze inerenti al settore finanziario grazie alle prestigiose collaborazioni intraprese.

Matteo Cosmi

Biografia e carriera di Matteo Cosmi

Consulente di Forlì, Matteo Cosmi presenta una rilevante esperienza nei settori del banking e del financial service. Gli ambiti di specifica competenza si identificano nell'implementazione di servizi di Temporary Management, di Deal Management e di ristrutturazioni societarie. Nella propria carriera annovera collaborazioni con prestigiosi soggetti dell'ambito finanziario, come Finanza & Futuro, Gruppo Deutsche Bank e Citibank per i quali ha svolto mansioni relative al Private & Wealth Management. Queste collaborazioni degne di nota hanno concesso a Matteo Cosmi di maturare specifiche competenze in particolari settori finanziari, come quello del Leverage Finance, della strutturazione di Club Deal e dei servizi di Family Office. Quest'ultimo si rivela particolarmente rilevante per l'Advisor, in quanto inerente al coordinamento e monitoraggio di aspetti finanziari e amministrativi dei patrimoni famigliari, che lo ha condotto ad acquisire credito a livello internazionale, divenendo così punto di riferimento per imprenditori italiani ed esteri.

Matteo Cosmi

Le competenze di Matteo Cosmi: il Temporary Management

Una importante competenza posseduta da Matteo Cosmi è quella relativa al Temporary Management. Questa specifica mansione consiste nel prendere in affidamento, da parte di figure decisionali altamente qualificate, la gestione dell'intera società oppure di una sola parte di questa, con l'obiettivo di stabilire continuità nell'organizzazione, ma allo stesso tempo di incrementare le nozioni manageriali che già esistono in essa. Questo può riferirsi ad azioni positive, volte alla crescita e allo sviluppo di nuovi business aziendali, così come ad aspetti negativi, quali tagli e riassestamento. Il Temporary Manager perciò, per un periodo di tempo definito, è chiamato ad assistere i manager delle diverse società nello svolgimento di compiti che possono essere a tempo, tema e progetto, mettendo a disposizione le proprie specifiche conoscenze sulle teorie più aggiornate di management e leadership.

Per maggiori informazioni su Matteo Cosmi, visita la pagina dedicata all'Advisor di Forlì.