Make up e abito da sposa: vince il look natural anche nella stagione 2017

Matrimonio, vince il look natural

Cultura e Società postato da ela2015 || 6 anni fa

Ebbene il fatidico giorno è alle porte e forse l’unica cosa di cui ancora non si è certe è il make up. Il trucco adatto al giorno del matrimonio deve rispettare alcuni standard di base: luminosità ed equilibrio. Bisognerà trovare il fondotinta giusto anche in base alle stagioni, ad esempio ne esistono di più indicati per il periodo estivo che garantiscono maggiore traspirazione della pelle arrecando meno ansia alla sposa che teme di “sudare” e apparire lucida.

Ma a grandi linee tutto quello che verrà applicato sul volto della sposa dovrà essere testato a lunga tenuta perché la sposa dovrà essere sempre e comunque bellissima e perfetta.

La carta vincente è incentivare un trucco leggero, naturale, “pulito” e non artefatto. Ovviamente occhi, pelle e capelli giocano un ruolo fondamentale. Ma non solo: il make up va anche studiato in armonia con bouquet e soprattutto l’abito.

Abito da sposa cercasi

Ogni sposa vuole essere da sogno e quindi la prerogativa fondamentale è la scelta del vestito. Nessuna sposa si può considerare tale se non sia stata mai colta da crisi isteriche causa “prova d’abito”. Lungo, corto, con corpetto, stretto, voluminoso, pomposo, a sirena, e chi più ne ha più ne metta per confondere le idee e gettare nel panico la futura sposa. La prima cosa da fare è trovare il posto giusto dove cercare il capo sognato. Ad esempio, se siete in cerca spasmodica di un atelier di abiti da sposa a Roma, l'atelier The Whoman in White verrà di certo incontro alle vostre esigenze a tutto tondo.

Rossa, bionda o bruna: abito e make up

Quando un abito l’avete trovato, non vi resta che tenerlo sempre presente per creare la giusta poesia di toni e colori associandovi make up, unghie, fiori. Per la sposa con i capelli rossi, il nocciola, il verde e l’avorio sono i colori indicati; per le spose bionde con gli occhi chiari, vanno scelti toni caldi come color pesca oppure bronzo e oro. Con gli occhi verdi si possono abbinare colori come il viola mentre i toni freddi del blu e del grigio sono da prediligere su chi ha gli occhi grigi. Per chi ha i capelli scuri, le tonalità del marrone, del bronzo rame e del beige sono perfette per dare risalto al viso e ai lineamenti.

Ma non dimenticate mai di inserire e richiamare i dettagli del bouquet e dell’abito, tenendo a mente il fine ultimo : essere impeccabili nel giorno più importante.