I matrimoni, oggigiorno, sono davvero costosi e le finanziarie che offrono prestiti vanno incontro a tutti coloro che non hanno la possibilità di affrontare certe spese, con dei piani su misura.

Matrimonio, evento di successo grazie ai prestiti sposi

Finanziamenti e Prestiti postato da camilla borsari || 13 anni fa

La felicità che circonda due persone che decidono di sposarsi è contagiosa, così come è coinvolgente il fermento per i preparativi di questo felice evento. Ma questa felicità può essere minata, e i preparativi sabotati, dal sempre crescente problema economico: tutti gli sposi desiderano e meriterebbero una bella festa, una bella casa o un viaggio di nozze indimenticabile, ma non tutte le famiglie possono permettersi nozze da favola. Tuttavia anche un matrimonio semplice ha dei costi elevati: le fedi nuziali, gli abiti da cerimonia, i fiori, il fotografo, il pranzo di nozze, le bomboniere, il viaggio, i mobili e tutto l’arredamento, per quanto si cerchi di risparmiare si spende comunque una bella cifra. Spesso le spese vengono rateizzate e si fa affidamento sul buon cuore dei parenti nel fare i regali, mentre le società finanziarie hanno pensato ad un prestito finalizzato proprio al matrimonio.

Cercando in internet ci si può rendere conto facilmente delle offerte proposte dalle varie finanziarie che offrono prestiti; nel valutare la scelta più vantaggiosa, tenete presente che, il tasso di interesse applicato, il Taeg ( tasso annuo effettivo globale ), è quello che comprende tutte le spese del prestito e, quindi, è quello che determina la convenienza. Confrontando due offerte, la più vantaggiosa è quella col Taeg più basso. Il prestito per il matrimonio permette di arrivare al felice evento in tutta tranquillità: una volta preventivata la somma di cui si ha bisogno si fa richiesta del prestito, anche on line per accelerare i tempi; vengono valutate le garanzie ( busta paga per lavoratori dipendenti, dichiarazione dei redditi per lavoratori autonomi, pensione, firma di un garante ) e nel giro di qualche giorno la somma viene erogata a tasso fisso con bonifico bancario o tramite assegno bancario. Attenzione anche alle modalità di rimborso: ci sono finanziarie che procedono al rimborso tramite RID bancario, bollettini postali o cessione del quinto, attraverso rate per un periodo che arriva fino a dieci anni. La migliore strategia per scegliere un prestito più vantaggioso è confrontare preventivi: richiedeteli on line, sono affidabili, immediati e non impegnativi.

Maggiori informazioni : prestito sposi