Può essere un’abitudine irritante per cui le madri vi hanno sempre sgridato, ma il chewing gum offre davvero alcuni benefici per la salute. Ecco alcuni modi in cui il chewing gum può rivelarsi...

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Può essere un’abitudine irritante per cui le madri vi hanno sempre sgridato, ma il chewing gum offre davvero alcuni benefici per la salute. Ecco alcuni modi in cui il chewing gum può rivelarsi miglore di una semplice abitudine da ruminante:

1.    Il chewing gum può aiutarvi a perdere peso. A tutti piace mangiare qualcosa di dolce dopo il pranzo, ma dopo esservi riempiti di chicken pot pie o di un hamburger e patatine fritte, avete DAVVERO ancora fame e volete quindi mangiare una grossa fetta di torta al cioccolato? E’ così che volete davvero concludere un pranzo già ricco di calorie? Masticate, invece, una striscia di chewing gum senza zucchero, e godetevi un dolce finale del vostro pranzo senza aggiungere un sovraccarico di calorie. Allo stesso modo, non necessariamente dopo un pasto abbondante, se all’improvviso avete voglia di qualcosa che sapete non dovreste mangiare, masticare un pezzo di chewing gum da 10 calorie può aiutarvi a frenare il vostro appetito fino a quando il desiderio impellente di cibo non sia passato.
2.    Il chewing gum può migliorare la concentrazione. Ecco perché si vedono spesso gli atleti e gli allenatori sportive masticare tanto. Infatti, mentre il chewing gum in classe veniva di solito considerato una grave disubbidienza, ora viene accettato di buon grado in alcune classi poiché gli insegnanti riconoscono che una striscia di chewing gum, può mantenere concentrati i ragazzi per tutta la durata di una lezione.
3.    Il chewing gum può alleviare lo stress. Le persone con molta energia nervosa repressa spesso hanno bisogno di uno sfogo– questo di solito si manifesta nel rosicchiarsi le unghie, nello giocare con i capelli, o nello strapparsi i capelli- ma queste abitudini possono essere facilmente sostituite dal chewing gum.
4.    Il chewing gum può migliorare la salute della bocca pulendo i denti dopo un pasto, eliminando gli strati di placca, rafforzando lo smalto dei denti, e riducendo le macchie. Può, inoltre, aiutare a stimolare la salute delle gengive e a rinfrescare l’alito. Naturalmente stiamo parlando di gomme senza zucchero. Il chewing gum contenente zucchero avrà l’effetto opposto.
5.    Il chewing gum può aiutare una donna che ha appena avuto un parto cesareo a riprendersi in fretta. Dopo un parto cesareo (o un intervento allo stomaco) l’intestino tende a diventare un po’ pigro, causando stitichezza. La masticazione porta al rilascio di ormoni digestivi in grado di stimolare l’intestino e riportarlo a condizioni normali più velocemente di quanto potrebbe fare spontaneamente.

Quindi la prossima volta che vostra madre vi critica perché masticate come una mucca, ditele semplicemente che state masticando per la salute, e che una o due strisce di chewing gum senza zucchero probabilmente non le darà sui nervi se concederà loro solo una possibilità…

Per altri articoli sul benessere e salute potete visitare la nostra farmacia online ItalianFarmacia

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/