Ai  nutrizionisti e ai dietisti è stato insegnato che perdere peso richiede una formula estremamente semplice –equilibrio tra assunzione e consumo di calorie. Ciò significa che se si assumono con...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Ai  nutrizionisti e ai dietisti è stato insegnato che perdere peso richiede una formula estremamente semplice –equilibrio tra assunzione e consumo di calorie. Ciò significa che se si assumono con il cibo più calorie rispetto a quelle che vengono bruciate, si verifica un aumento di peso. Riducendo l’assunzione di cibo si ottiene il risultato opposto, e si perde peso. Le donne che fanno periodicamente diete a basso contenuto di calorie per perdere peso utilizzano questa dinamica per giustificare ciò che fanno.

Distinguere Tra Grasso e Massa Muscolare

Ciò che sostengono gli esperti di nutrizione è vero solo in parte. Il peso dei muscoli è uguale al peso che si perde quando si riducono le calorie. Ciò riguarda i tessuti che bruciano i grassi che sono attivi dal punto di vista metabolico, e sono quelli che una persona vorrebbe avere. Sono una specie di tessuto corporeo che richiede tempo e fatica per svilupparsi.

Le diete basate su un apporto calorico  limitato non solo fanno riprendere peso più velocemente ritornando alle diete precedenti. Portano inoltre alla perdita di preziosi muscoli deputati a bruciare calorie. I muscoli che bruciano calorie sono fondamentali. L’unico modo, e il migliore, per restare in salute mentre si cerca di liberarsi del grasso è fare qualche esercizio di resistenza fisica.

Alcune donne si preoccupano del fatto che se passano troppo tempo nei centri di fitness a sollevare pesi e sviluppare i muscoli, inizieranno a sembrare degli uomini (nell’aspetto) –grandi e grosse. In verità, raggiungere un aspetto grande, grosso e robusto non è un vanto per gli uomini. Per le donne, poi, è anche più difficile, a causa dei loro livelli di testosterone più bassi. Gli allenamenti di resistenza fisica aiutano davvero a dimagrire. Permettono alle donne persino di avere quel fisico tonico e scolpito che desiderano.

Datevi Da Fare In Palestra Con I Muscoli E Il Grasso

Quale dovrebbe essere la prima cosa da fare per perdere peso? Bene, i principali gruppi muscolari sono quelli ideali su cui concentrarsi. Essi comprendono la parte inferiore e superiore del corpo, la schiena e le gambe. E che dire dei gruppi muscolari piccoli? Chi ha il tempo di lavorare su questi gruppi, lo faccia.

Gli esercizi dovrebbero essere ripetuti tra le 10 e  le 15 volte. Naturalmente, più alto è il livello di difficoltà, migliori saranno i risultati. Questa attività aiuta a costruire i muscoli in maniera efficace, ma state attenti a non farvi male. Anche i muscoli devono essere nutriti mentre lavorano. Questo richiede un apporto di proteine di alta qualità insieme ad altri importanti nutrienti.

Studi sugli esercizi cardiovascolari dimostrano che gli interval training offrono i massimi vantaggi. Chi è impegnato per ore sul luogo di lavoro ora può prendersi una pausa. Mollare la routine e fare qualche interval training migliora del 25 percento l’eliminazione del grasso.

In termini di efficacia nell’ eliminazione del grasso, questo tipo di  programma di sollevamento pesi presenta degli intervalli che alternano dei momenti di corsa altamente faticosa o altri movimenti a periodi di recupero che consistono nel camminare a passo lento e costante. Tuttavia, per coloro che progettano di partecipare a delle maratone, il discorso è completamente diverso. Per ottenere risultati migliori, cercate di fare interval training dalle tre alle cinque volte minimo a settimana.

Questo articolo ed altri lo potete trovare nella farmacia online ItalianFarmacia

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/