E in rotazione radiofonica il primo singolo di Martix intitolato "Luglio", cover del grande classico di Riccardo del Turco. Il brano è disponibile dal 15 giugno in tutti gli stores digitali. Luglio...

Musica postato da allmusicnews || 8 anni fa

E in rotazione radiofonica il primo singolo di Martix intitolato "Luglio", cover del grande classico di Riccardo del Turco. Il brano è disponibile dal 15 giugno in tutti gli stores digitali.

Luglio è il primo assaggio dell'album, che uscirà in autunno con l'etichetta bolognese Fuzz Records, dell'eclettico produttore Riccardo Rinaldi (Irma Records, Aeroplanitaliani, Neffa e produttore e collaboratore dei Sud Sound System).

Martix ripropone in chiave pop rock questo classico della musica italiana col featuring del giovane rapper Sito e i cori dell'elegante performer Soul Sarah. Divertente, incisivo, scanzonato, Martix nasce come un’idea musicalmente libera.  Dietro a questo pseudonimo c'è Martin Avena, cantante del Canton Ticino, che per questo progetto collabora con il chitarrista e bluesman Gaetano Pellino, che ha prodotto, registrato, arrangiato e mixato "Luglio" tra l'Italia e gli Stati Uniti.

«Canzoni d’amore ma non solo, in questo disco si respirerà la voglia d'evasione» afferma Martix. «Difficile trovare le parole per descrivere la mia musica, io la definirei lo specchio della mia anima senza nessun filtro e nessun pregiudizio».

 

 

Fonte: http://allmusicnews.altervista.org/blog/martix-debutta-con-il-nuovo-singolo-luglio/