MARCO DONNARUMMA IN CONCERTO PRESSO LA GALLERIA D'ARTE CONTEMPORANEA AREA CONTESA ARTE, ROMA

MARCO DONNARUMMA IN CONCERTO PRESSO LA GALLERIA D'ARTE CONTEMPORANEA AREA CONTESA ARTE, ROMA

Musica postato da NewsRelease || 5 anni fa

21 SETTEMBRE MARCO DONNARUMMA IN CONCERTO PRESSO LA GALLERIA D'ARTE CONTEMPORANEA AREA CONTESA ARTE, VIA MARGUTTA ROMA

 

 

Il concerto avrà luogo presso la galleria di Arte contemporanea AREA CONTESA ARTE, in VIA MARGUTTA, 90 a Roma.

Il Vernissage di questa mostra collettiva durante il quale presenterà "Farfalle di M.D." al pubblico presente, inizierà alle 18'30 c.ca.

 

Sarà una performance acustica dove si esprimerà tra le sue ceramiche che saranno esposte in galleria per tutta la durata della mostra, cioè dal 21 al 27 settembre. Durante il concerto sarà quindi possibile intrattenersi tra le proposte artistiche presenti in galleria ed acquistare pure il cd direttamente dall'autore. Si tratta di una galleria prestigiosa, molto grande, sita in un luogo, Via Margutta, che ha rappresentato e tuttora rappresenta il centro artistico per eccellenza dell'intera città di Roma.

 

 

MARCO DONNARUMMA

Presenta

“Cosa farai del tuo mondo”

Primo video tratto da

FARFALLE DI M.D.

realizzato da Fabio Gargano (aiuto regista di Abel Ferrara)

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=cNR9vL5TAHw

 

 

Farfalle di M.D è il primo vero album come autore – cantautore di Marco Donnarumma.

 

Si tratta di un album di 8 tracce, di cui 6 con testo e 2 strumentali, in cui prevale la linea armonica ed acustica dei brani, interamente suonati in studio, senza alcuna concessione a tecniche "midi" o digitali.

Marco Donnarumma è l'autore di tutte le musiche e dei testi contenuti nell'album e i musicisti che vi hanno preso parte sono tutti eccellenti professionisti. Tra di essi Tony Cercola, che accompagnò anche l'esordio di Pino Daniele e che ha legato la sua carriera a partecipazioni di altissimo livello, tra cui Brian Ferry, Edoardo Bennato, Pino Daniele, Dario Fo e tanti altri grandissimi artisti e performers di livello internazionale.

Il bravissimo Paolo Presta, fisarmonicista Calabrese, Musicante nel Vento di nome e di fatto, e altri musicisti di grande livello come D'Alessandro, Sgammato, Palumbo, Curzio e Muneretto.

Vincenzo Palumbo e Massimo Curzio oltre che in veste di musicisti hanno lavorato con Marco alla super visione artistica e agli arrangiamenti.

 

Il disco è stato registrato a Napoli, presso la BigStone studio di Max Curzio e vi hanno partecipato degli ottimi musicisti:

 

CREDITS

 

Marco Donnarumma: voci, chitarre e armonica cromatica

Paolo Presta: fisarmonica

Giuseppe D'Alessandro: batteria

Raffaele Sgammato: contrabasso e basso elettrico

Luca Muneretto: basso elettrico in "Ormai è finita"

Tony Cercola (percussionista di Pino Daniele, E. Bennato): percussioni in "Stromboli" e "Calypso"