Il gioielli artigianali Marco Bicego, sono frutto di alta artigianalità e di forza creativa. Come tutti i gioielli artigianali nascono dalle passioni e dalla sensibilità di un uomo che si fa ispirare...

Marco Bicego, Talento del Made in Italy

Attualità postato da Matt81 || 13 anni fa

Il gioielli artigianali Marco Bicego, sono frutto di alta artigianalità e di forza creativa. Come tutti i gioielli  artigianali nascono dalle passioni e dalla sensibilità di un uomo che si fa ispirare dalla natura, dai viaggi e dalla bellezza.

Le lavorazioni, rigorosamente eseguite a mano, ormai segno distintivo dei gioielli di design Marco Bicego sono: la corda di chitarra e l’incisione manuale a bulino. La prima consiste nell’attorcigliare un sottilissimo filo d’oro intorno a un’anima anch’essa d’oro. Un procedimento molto sofisticato, connubio fra abilità artigianale e alta tecnologia. La seconda, una tecnica antica e complessa, conferisce al metallo una preziosa finitura millerighe, inalterabile nel tempo.

Gioielli che chi ama la gioielleria artigianale non può perdere. All'insegna dell'antica tradizione orafa italiana, un grande talento artistico e creativo del made in Italy.