Sabato 14 novembre alle ore 17,30, Marco Andreoli presenta Marzia. Due donne presso Mara Home, Vico della Madonnetta 2/a Chieri (TO).Marzia. Due donne è il viaggio lungo un anno di una donna in con...

Letteratura postato da ariannaci || 8 anni fa

Sabato 14 novembre alle ore 17,30, Marco Andreoli presenta Marzia. Due donne presso Mara Home, Vico della Madonnetta 2/a Chieri (TO).

Marzia. Due donne è il viaggio lungo un anno di una donna in continuo divenire.
Vive la sua vita quotidiana senza troppa convinzione, senza quell’energia vitale e creativa che l’aveva sorretta e sospinta negli anni dell’adolescenza.
Pian piano quest’energia sembra essersi dispersa, quasi dissolta nelle crepe che la vita crea attorno ad ognuno di noi.
Crepe in cui si infilano i nostri anni, le nostre passioni, le nostre pulsioni più costruttive e preziose.
Crepe che, man mano, vengono riempite da sospetti, dissapori, rancori, rammarichi e rimpianti, rendendo la nostra vita più vuota, più sbiadita.
Crepe che generano quella sensazione di essere invecchiati, anche se lo specchio rimanda sempre la stessa immagine di donna giovane e bellissima.
Ma quella sensazione esiste e non si riflette in uno specchio: è dentro di noi.
Essere invecchiati dentro. Sentire le rughe nell’anima e non avere creme o prodotti per combatterle lascia per un attimo sconcertati, sgomenti.
Fino a che non arriva un mazzo di rose.
Profumate, proprio di quel colore, di quella sfumatura, di quella grandezza.
E la vita riprende a scorrere forte nelle vene di questa donna coraggiosa.

Il libro è una raccolta di riflessioni sulle cose che contano nella vita e sulla riscoperta dell’energia interiore, della femmina selvaggia e coraggiosa che ogni donna ospita, seppur sopita, nel profondo della propria anima.

Marco Andreoli è nato a San Bonifacio (VR).
Giornalista pubblicista ha collaborato nel corso degli anni con alcune riviste di videogiochi e computer.
Lavora in campo informatico come IT Manager per conto di una società milanese.
Marzia. Due donne è la sua prima opera pubblicata.
Convinto assertore che i Piccoli Pensieri possano cambiare in meglio il mondo ha come missione donare loro Piccole Grandi ali su cui possano librarsi.

Fonte: http://blog.edizioni-psiconline.it/2015/11/05/marco-andreoli-presenta-marzia-due-donne-presso-mara-home-chieri/#more-5462