Il Marchio Unico Nazionale viene introdotto per fornire al prodotto italiano la sua giusta visibilità e facilitarne l’individuazione conferendo, al prodotto, una maggiore potenzialità commerciale...

Economia postato da umbriaweb || 14 anni fa

Il Marchio Unico Nazionale viene introdotto per fornire al prodotto italiano la sua giusta visibilità e facilitarne l’individuazione conferendo, al prodotto, una maggiore potenzialità commerciale perché interpretato quale vero e proprio Brand in grado di valorizzare i marchi e prodotti già presenti nei diversi mercati e permettendo nel contempo, alle aziende impossibilitate ad imporsi nei mercati  mondiali, di abbinare al proprio marchio un vero e proprio strumento di sostegno alle azioni ed attività promozionali e commerciali.

Utilizzare il Marchio Unico Nazionale abbinandolo ai propri prodotti diviene più semplice perché nei momenti di crisi occorre dare precisi segnali e massimo supporto alle imprese.

Maggiore visibilità e facile identificazione da parte del consumatore finale perché il Marchio Unico Nazionale diviene simbolo distintivo del Made in Italy ed identificativo dell’italianità.

Partecipa, quale attore principale, alle manifestazioni che si terranno a Filetto, in terra d’Abruzzo, dal 21 al 24 Agosto
dedicata alla valorizzazione delle produzioni e dei prodotti tipici locali e che vedrà tenersi, il giorno 22 alle ore 18, una conferenza sul valore strategico delle produzioni tipiche locali nello sviluppo delle nuove strategie di promozione nazionale.

Il Marchio Unico Nazionale è, inoltre, strumento innovativo di Anticontraffazione perché inibisce la riproduzione o clonazione del prodotto Made in Italy ed è inoltre importante strumento per lo sviluppo delle attività di promozione e fidelizzazione verso la clientela finale.

Maggiori approfondimenti all’indirizzo internet www.marchiouniconazionale.it mentre le nostre strutture rimangono a Vs. disposizione per le più specifiche informazioni.

Fonte: http://www.marchiouniconazionale.it