WINIT è il leader nella progettazione e commercializzazione di sistemi di rilevazione presenze realizzati in modo specifico per le attività itineranti

Utilità postato da semdmlogica || 6 anni fa

Molte imprese che operano nel settore della manutenzione delle aree verdi, soprattutto durante il periodo di primavera ed estate, conoscono un picco di richieste di interventi e possono dunque incontrare qualche difficoltà nella gestione e nella pianificazione delle attività.

Grazie a WINIT, leader nella progettazione e commercializzazione di sistemi di rilevazione presenze realizzati in modo specifico per le attività itineranti, ogni impresa che opera nel campo dei servizi, come ad esempio per la manutenzione del verde pubblico, ha la possibilità di soddisfare le proprie esigenze.

I prodotti WINIT sono studiati ad hoc per ogni uso specifico, così da fornire alle imprese di settore un valido strumento per realizzare un completo sistema gestionale delle attività aziendali e un preciso monitoraggio delle presenze dei propri dipendenti.

I lettori RFID portatili di WINIT hanno funzione di marcatempo e sono disponibili in diversi modelli, in modo da incontrare le esigenze di ogni lavoratore e consentire la registrazione automatica dei dati necessari per la gestione aziendale: orari, luogo di lavoro, tipologia di attività, segnalazione di guasti o anomalie, pianificazione degli interventi, identità dell’operatore, pause di lavoro ed eventuali spostamenti.

La registrazione dei dati avviene in modo completamente automatico mediante la semplice pressione dell’unico tasto presente nel dispositivo, la cui interfaccia è talmente intuitiva da essere esaustiva in qualunque condizione operativa anche dall’utente meno avvezzo all’utilizzo di apparecchiature tecnologiche. Un unico tasto grande, pigiabile anche indossando guanti da lavoro, un display retroilluminato e un cicalio udibile anche in condizioni di forte rumore (cantieri edili o stradali) che avverte l’utente dell’avvenuta registrazione.

L’azienda riceve immediatamente i dati via GPRS ed è pronta ad inserirli subito nel database online, così da poter effettuarne l’elaborazione mediante il software di rilevazione presenze WINIT PowerWeb.

Tutto molto chiaro, pratico, veloce, adatto a chi è abituato a lavorare e non a perdere tempo, ideale per chi vuole rendere la propria impresa efficiente a livello produttivo ed essere totalmente trasparente nei confronti dei propri dipendenti.

MLC112 è il lettore portatile WINIT con funzione di marcatempo utilizzato dalla maggior parte degli operatori che svolgono attività itineranti, che utilizza tecnologie in radiofrequenza per la registrazione dei dati (TAG-RFID) e li trasmette al computer aziendale via GPRS collegandosi ad una rete occasionale WiFi.

I lettori RFID portatili di WINIT sono progettati per consentire un’estrema flessibilità di utilizzo, sono estremamente ergonomici e sono realizzati con materiali ultraresistenti e leggerissimi. Sono infatti ideali per essere adoperati in contesti di lavoro critici da utenti che svolgono attività anche usuranti, spesso in esterni e in condizioni di forte stress: oltre alle imprese che operano nell’ambito della manutenzione giardini e impiantistica, WINIT  si riferisce ai settori edile, assistenziale, interinale, ospedaliero, stradale, raccolta rifiuti.

Massima resistenza, super ergonomia, tecnologia affidabile, materiali impermeabili e batterie di lunga durata: tutti elementi che concorrono a realizzare uno strumento utile alle imprese e ai propri lavoratori che, soprattutto in certi periodi dell’anno, necessitano di migliorare l’efficienza e la produttività risparmiando su costi e tempi.

 

Fonte: http://www.winit.it/marcatempo/