Marble Weeks 2014, la MGI espone 5 sculture all’interno dell’Info point. Seguendo il successo delle 3 passate edizioni, questo festival animerà piazze e locali del capoluogo Toscano fino al 3 Agosto.

Marble Weeks 2014, la MGI espone 5 sculture all’interno dell’Info point

Eventi postato da AboutSolution || 9 anni fa

Seguendo il successo delle 3 passate edizioni, questo festival animerà piazze e locali del capoluogo Toscano fino al 3 Agosto.

A partire dal 27 giugno, la città di Carrara si è trasformata nuovamente per ospitare l’edizione 2014 della Marble Weeks. Seguendo il successo delle 3 passate edizioni, questo festival animerà piazze e locali del capoluogo Toscano per più di un mese, fino al 3 Agosto.

Il tema di quest’anno è la magnificenza, la magnificenza di una città e il suo tessuto urbano, fatto di palazzi, di strade e di piazze. Nel centro storico di Carrara ci saranno eventi, spettacoli, percorsi e conferenze dedicati ad un unico protagonista: il marmo, valore comune attorno al quale raccontare, pensare e riflettere come non è mai stato fatto prima.

Due sono i temi principali della Marble Weeks 2014: da una parte, architettura e design domineranno la scena grazie alle installazioni temporanee in marmo realizzate dalle aziende sponsor; dall’altra, spettacoli, mostre e seminari di ogni tipo illumineranno le notti estive di Carrara.

In qualità di azienda sponsor dell’evento, anche la MGI, leader dell’industria lapidea Italiana, ha deciso di esporre alcuni pezzi della collezione Caldia Cube, con 5 sculture in marmo che potranno essere ammirate all’interno dell’Info Point, l’area in cui i visitatori troveranno tutte le informazioni sulla manifestazione.
 
Questo evento sarà utile per far conoscere e apprezzare ancora meglio la città di Carrara per il suo grande patrimonio di arte, storia e cultura che la caratterizza ma anche per la sua capacità di attualizzare l’offerta e comunicare le sue iniziative sociali e i suoi progetti culturali.