Mangiare sano e genuino è una delle prerogative che oggi bisognerebbe prendere maggiormente in considerazione, a proprosio delle abitudini quotidiane delle nostre famiglie, ritornare ad utilizzare...

Attualità postato da Leonardo8 || 8 anni fa

Mangiare sano e genuino è una delle prerogative che oggi bisognerebbe prendere maggiormente in considerazione, a proprosio delle abitudini quotidiane delle nostre famiglie, ritornare ad utilizzare in cucina i prodotti naturali della campagna e degli allevamenti come facevano le nostre nonne, sarebbe un toccasana per la salute del nostro organismo in quest'epoca sempre più lontana dalle origini della nostra cultura enogastronomica.

Proprio così, la cucina mediterranea si basa sin dalle antichità su alimenti privi di conservanti, proprio come è abituata a fare la produzione biologica ad hoc, in questi ultimi anni sempre più richiesta.

Frequentare quindi trattorie o ristoranti che possano presentare pietanze, oltre che saporite anche sane, come la nostra nonna era abituata portare a tavola, è sempre più difficile, necessita allora effettuare una ricerca accurata del locale dove è possibile reperire tutto questo.

Alcune trattorie del nostro paese si basano ancora su questi principi, l'alimento ricercato che possa essere salubre, abbinato a ricette saporite, come un tempo eravamo abituati a mangiare, ci sono ancora, non sono estinte, basta sapere scegliere.

A Bologna ad esempio una delle trattorie che ancora sposa questa filosofia è Da Paolo, dove trovare un vero e proprio concentrato di piatti saporiti per tutti i gusti, composti dai perfetti alimenti, sapientemente selezionati, per la gioia del proprio palato, gustati in un ambiente accogliente, dove trovare anche un'attenta selezione di vini che accompagneranno degnamente ogni portata ed esalteranno i sapori di ogni singolo piatto.

Senza dimenticarci dei dolci preparati dallo chef che potranno soddisfare le papille gustative dei più ghiotti, saggiamente preparati, miscelando le dosi giuste degli ingredienti, per un'esplosione di gusto che difficilmente si potrà trovare altrove.

Allora dare un'occhiata presso Dapaolotrattoria.it, sito del noto locale di Bologna nei pressi dello stadio, in zona San Luca, è un ottimo inizio, utile per vedere in anteprima le sale adibite ai commensali ed una “compiletion” di immagini relative ai migliori piatti da assaggiare, una volta giunti sul posto e seduti comodamente ad uno dei tavoli prenotati in anticipo.

Fonte: http://www.dapaolotrattoria.it