La linea basso in sale Nostromo, nelle varianti al naturale e all’olio extra vergine di oliva, è dedicata a chi vuole deliziarsi con prodotti sani senza rinunciare al gusto e al sapore tipico del...

Mangiar sano senza rinunciare al gusto? Ora è possibile con Linea Basso in Sale Nostromo

postato da pragmatika il 03/11/2010
Categoria: Medicina e Salute - tags: sano e genuino + tonno basso in sale

 

Modena, 3 novembre 2010 – Subito pronto per essere portato in tavola e gustato con il suo invitante colore rosato e la sua tenera consistenza, il tonno è un alimento unico che incontra il gusto di tutti e si presta ad essere consumato in ogni occasione.

 

Buono da solo e ottimo quale ingrediente per la preparazione di piatti sfiziosi e nutrienti, la linea Basso in Sale Nostromo è adatta ad ogni ricetta: da quelle più semplici e classiche a quelle più creative.

 

Sane e genuine, le due referenze garantiscono una riduzione fino all’80% della concentrazione di sale in ogni scatoletta rispetto alle normali confezioni di tonno. Il Tonno Basso in Sale Nostromo risulta un prezioso alleato anche per una dieta attenta al consumo di sodio - che consente di prevenire l’insorgere di patologie cardiovascolari e tenere sotto controllo la ritenzione idrica - senza rinunciare al sapore genuino di questo alimento.

 

Compatto, tenero e appetitoso, la variante al naturale è la scelta migliore per chi desidera stare in linea senza dover rinunciare alla qualità degli alimenti; la referenza all’olio extra vergine di oliva invece è un perfetto connubio tra condimento e gusto e proprio per le sue peculiarità risulta facilmente digeribile.

 

La linea Basso in Sale Nostromo nel formato da 3X80g è disponibile ad un prezzo pari a 3 euro.

 

 

◊ ◊ ◊ ◊

 

Nostromo S.p.A, presenza storica del mercato italiano delle conserve ittiche e marca leader a livello nazionale, è l'unica azienda conserviera in Italia ad avere una flotta di proprietà. L'intero processo produttivo, quindi, è controllato rigorosamente e in maniera diretta fin dal momento della pesca: la migliore garanzia per una qualità sempre costante.

La missione di Nostromo è quella di incrementare la cultura sul consumo del pesce attraverso l’offerta di un’ampia gamma di prodotti: dal tonno all'olio d'oliva ai filetti di alici, dalle insalate di tonno alle sardine, dal tonno al naturale ai filetti di sgombro, dalla ventresca di tonno alla linea Basso in Sale.

Forte della sua lunga esperienza nella selezione e trasformazione di materie prime di altissima qualità, nel 2009 Nostromo è entrata anche nel segmento dei piatti pronti freschi. Due le referenze lanciate sul mercato: Tonnarelle e Salmoncelle, specialità gastronomiche a forma di hamburger rispettivamente a base di tonno e salmone. Nostromo S.p.A. ha chiuso l’esercizio fiscale 2009 evidenziando un aumento di fatturato del 2,2% per un ammontare complessivo di 100 milioni di euro. Dal 1993, Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà. Il Gruppo è famoso a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti, garantita dal controllo sull'intero ciclo produttivo dalla pesca al confezionamento, proprio come avviene in Nostromo.