Mandiamo in pensione le vecchie lampadine! - Rubriche - InfoArredo è il portale di arredamento e design per la tua casa. Prodotti, aziende, novità del settore.

Attualità postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

A distanza di 130 anni dall'invenzione delle lampadine ad incandescenza, il vecchio bulbo sta rapidamente lasciando posto alle nuove fonti di illuminazione a basso consumo.

UN'ESIGENZA CHE DIVENTA LEGGE!

D’altra parte a settembre 2009, la UE ha vietato la vendita dei bulbi da 100W per uso domestico e professionale, mentre i governi si sono impegnati a sostituire gradualmente tutte le fonti inquinanti di luce pubblica con illuminazione a risparmio energetico. In questo modo riusciremo ad abbattere di più di 30 milioni di tonnellate le emissioni di CO2 risparmiando sul canone circa 10 miliardi di euro e riducendo il consumo di elettricità di 80 mld di KWh.

Per quanto riguarda le nostre case, molti di noi si sono già messi al passo coi tempi, allettati dalla promessa che le nuove fonti di luce ci faranno risparmiare. In effetti i conti tornano: sebbene il costo di una lampadina aumenti di quasi 10 volte, la sua durata passa da 1 anno di quelle a tungsteno ai circa 8 di quelle ad alta efficienza. Ottime notizie anche dalla temuta bolletta che si abbatterà di un buon 40%: un bel risultato visti i continui rincari che stiamo subendo.

LE AZIENDE LAVORANO PER NOI

Al di là dei benefici economici e ecologici, le lampadine del futuro dimostrano che le grandi aziende, pressate dai governi e dall’opinione pubblica, hanno finalmente accettato la sfida e si stanno impegnando seriamente per offrire soluzioni efficienti e efficaci per migliorare la qualità della vita di tutti noi.

http://www.infoarredo.it/rubriche/art-191-mandiamo-in-pensione-le-vecchie-lampadine/

 

Fonte: http://www.infoarredo.it/rubriche/art-191-mandiamo-in-pensione-le-vecchie-lampadine/