In Logispin UK Limited Stefano Nesti è dal 1° settembre Chief Operating Officer: precedentemente ha ricoperto la posizione di International Development Director, occupandosi dello sviluppo della società...

Economia postato da webofficesn || 6 anni fa

Attuale Chief Operating Officer di Logispin UK Limited, Stefano Nesti è protagonista di una carriera di rilievo internazionale, che lo ha portato a lavorare anche in Austria e nel Regno Unito.

Stefano Nesti: prime tappe del percorso professionale del manager

Originario di Montale, località in provincia di Pistoia dove è nato nel 1954, Stefano Nesti si diploma in Ragioneria e avvia ben presto la propria carriera in ambito manageriale. Dopo una serie di esperienze di rilievo nel Real Estate, nel 1994 viene nominato Amministratore Unico di Teorema S.r.l., società di Montecatini Terme specializzata nel settore. Nel 2002 entra con lo stesso ruolo in SOVIC S.r.l.: in seguito passa a GB Invest Holding AG, società detentrice del 100% del Bookmaker austriaco GoldBet Sportwetten GmbH. Inizialmente azionista di minoranza, a fine 2009 perfeziona l'acquisto del 100% delle quote. Stefano Nesti si trasferisce quindi in Austria per seguire le attività dell'azienda dalla sede principale di Innsbruck. Ricopre prima la posizione di CEO e, in un secondo momento, in qualità di Consulente contribuisce significativamente alla crescita della società sui mercati esteri, grazie anche a un processo di riorganizzazione interna avviato sotto la direzione del manager.

Stefano Nesti: l'esperienza professionale all'estero in Logispin UK Limited

Il 2014 segna la fusione tra il gruppo GoldBet ed il gruppo Logispin, una delle realtà riconosciute su scala internazionale nel campo dell'Entertainment & Gaming. Sotto la nuova holding Sports & Entertainment Invest Gmbh nasce così una compagine multinazionale, capace di distinguersi per qualità dell'offerta, impulso all'innovazione e potenziale tecnologico, nel quale Stefano Nesti guida la ulteriormente la crescita delle attività in nuovi mercati. Società core all'interno del gruppo, Logispin UK Ltd si propone infatti come realtà altamente tecnologica e dinamica, in continua crescita, principalmente grazie all'originalità dei software che realizza su misura, multilingue e adattabili anche a piattaforme social. Inizialmente Stefano Nesti ha ricoperto la posizione di International Development Director, in cui ha concentrato con successo l'attenzione sui mercati extraeuropei. Dal 1° settembre, al fine di valorizzare appieno la sua vastissima esperienza nel settore del gaming, è stato nominato COO, Chief Operating Officer. Il manager attualmente risiede a Londra, dove ha sede la società.

Fonte: https://www.slideshare.net/StefanoNesti