Mammografia con Tomosintesi Roma a Nuova Villa Claudia un unico sistema per Mammografia e Biopsia, BIOPSY DIGIT è un sistema per biopsia stereotassica ad alta precisione automatico e motorizzato, adatto...

Mammografia con tomosintesi :visualizzazione volumetrica in 3D ad alta definizione della mammella

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

Mammografia con Tomosintesi Roma a Nuova Villa Claudia un unico sistema per Mammografia e Biopsia,  BIOPSY DIGIT è un sistema per biopsia stereotassica ad alta precisione automatico e motorizzato, adatto per biopsia in posizione prona o verticale.
Prenota la tua Mammografia con Tomosintesi Roma a Nuova Villa.

Il sistema è stato studiato come completo ideale per le unità FFDM Giotto IMAGE e DBT GIOTTO TOMO.

L’unità “BIOPSY DIGIT” usato in combinazione con il mammografo digitale Giotto IMAGE, è l’unico sistema che utilizza lo stesso detector per mammografia e biopsia in posizione prona.

Sistema 2-in-1!

La conversione a unità per biopsia prona è facile e veloce, il dispositivo per biopsia stereotassica “BIOPSY DIGIT ” semplicemente va a sostituire il bucky.

Con un dolce movimento il braccio circolare si inclina fino a raggiungere la posizione orizzontale.

Passare dalla mammografia alla biopsia prona - non è mai stato così facile - IDEALE ANCHE PER DISABILI.

In cosa consiste la Mammografia con Tomosintesi Roma che viene effettuata a Nuova Villa Claudia?

Nuova Villa Claudia ha acquistato un rivoluzionario Mammografo digitale diretto con Tomosintesi, Mammografia con Tomosintesi Roma.
Si tratta di una macchina di ultima generazione che permette una visualizzazione volumetrica in 3D ad alta definizione della mammella. La ricostruzione tridimensionale consente di superare uno dei limiti principali dell’imaging bidimensionale, ovvero il mascheramento di lesioni causato dalla sovrapposizione di strutture normali.
La Tomosintesi è in grado di dissociare piani diversi svelando lesioni che altrimenti risulterebbero invisibili con l’esame tradizionale: il risultato è un’aumentata sensibilità unita all’accuratezza diagnostica.

La dose erogata per l’acquisizione con Tomosintesi non supera quella di una mammografia tradizionale in due proiezioni: inoltre, l’esame risulta meno doloroso per la paziente in quanto la compressione necessaria è inferiore rispetto all’esame tradizionale.
Quanto incide la prevenzione nella diagnosi precoce del cancro della mammella?

Enormemente. L’esecuzione di procedure diagnostico-terapeutiche corrette rappresenta un aspetto socio-sanitario di estrema importanza in considerazione dell’elevata prevalenza della patologia mammaria nella popolazione femminile.
Infatti, i programmi di screening hanno mostrato che, se ben condotti, possono ridurre la mortalità della popolazione, e la correttezza del trattamento condiziona non solo la qualità di vita in termini estetici e funzionali, ma anche di sopravvivenza.

Risultati di elevata qualità sono ottenibili solo se le procedure diagnostico-terapeutiche sono condotte da mani esperte e in centri specializzati di assistenza multidisciplinare:
non c’è dubbio che la gestione di questa patologia diventi sempre più complessa e difficilmente riconducibile a procedure standardizzate schematizzabili in alberi decisionali riportati su protocolli o linee guida.
Per queste ragioni in ambito internazionale, nazionale e regionale le linee guida sul cancro della mammella raccomandano l’istituzione di Unità Multidisciplinari diagnostico-terapeutiche di Senologia: esse devono svilupparsi in modo collegato con i programmi regionali di screening, in modo che i casi di patologia mammaria siano seguìti nella stessa struttura durante tutto l’iter diagnostico-terapeutico da personale altamente specializzato (medici dedicati).
In conclusione, affidarsi a una struttura di eccellenza come il “l’Ambulatorio di Senologia di Nuova Villa Claudia” per la prevenzione, la diagnosi precoce ed accurata del tumore al seno e delle sue caratteristiche biologiche e le cure rende massima la probabilità di guarigione completa.
Anche nelle situazioni più difficili l’eccellenza delle cure è la base necessaria per il controllo a lungo termine della malattia in uno stato di benessere.
Mammografia con Tomosintesi Roma contatta la Casa di Cura Nuova Villa Claudia

www.nuovavillaclaudia.it