Mammografia con Tomosintesi Roma : Che differenza c’è tra la mammografia tradizionale e Mammografia con Tomosintesi Roma installata a Nuova Villa Claudia? Nei casi di mammella densa in cui prevale la...

Mammografia con Tomosintesi - BIOPSY DIGIT NOVITA' ASSOLUTA al reparto Senologia Nuova Villa Claudia

Medicina e Salute postato da Lambretta || 6 anni fa

Mammografia con Tomosintesi Roma :

Che differenza c’è tra la mammografia tradizionale e

Mammografia con Tomosintesi Roma installata a Nuova

Villa Claudia?

Nei casi di mammella densa in cui prevale la componente ghiandolare rispetto a quella adiposa la mammografia

ha dei limiti.
Tali limiti si compensano attualmente con l’avvento della mammografia tridimensionale ad alta definizione cosiddetta Tomosintesi:
Mammografia con Tomosintesi Roma
installata a Nuova Villa Claudia è uno strumento diagnostico che permette di studiare la mammella ‘a strati’, dove la mammella viene scomposta in tante immagini che poi, sovrapposte, ricostruiscono la figura della mammella nella sua completezza, cosicché possono essere individuate lesioni che risulterebbero ‘invisibili’ con l’esame tradizionale con l’aumento dell’accuratezza diagnostica.
Mammografia con Tomosintesi Roma BIOPSY DIGIT NOVITA' ASSOLUTA al reparto Senologia Nuova Villa Claudia.

BIOPSY DIGIT è un unico sistema per mammografia e biopsia due in uno.

E' un sistema per Biopsia stereotassica ad alta precisione automatico e motorizzato, adatto per Biopsia in posizione prona o verticale.

L'unità " BIOPSY DIGIT" usato in combinazione con il mammografo digitale Giotto IMAGE, è l'unico sistema che utilizza lo stesso detector per mammografia e biopsia in posizione prona.
IDEALE ANCHE PER DISABILI

Da un punto di vista metodologico questa macchina di ultima generazione offre una prestazione simile ad una mammografia digitale, ma è meno dolorosa perché la compressione necessaria è inferiore.

Il costo dell’esame è praticamente uguale; rimane invariato il tempo di esposizione e inoltre l’aumento di radiazioni assorbite è assolutamente trascurabile.

Rispetto alla metodologia standard dell’esame 2D, però, lo studio 3D eseguito con tomosintesi permette un’analisi molto più accurata “strato per strato” della mammella.

Non tutte le unità Tomosintesi in commercio sono realizzate seguendo gli stessi criteri e ciò naturalmente porta a performance cliniche diverse da sistema a sistema.

L’unità Giotto Tomo del reparto di Senologia di Nuova Villa Claudia, sviluppata dalla IMS,  utilizza soluzioni innovative, con angoli, dosi e metodo di ricostruzione ottimizzati.
Il  Servizio di DIAGNOSTICA per IMMAGINI di NUOVA VILLA CLAUDIA  è dotato di innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le patologie e si eseguono esami di alta diagnostica.

Alcune prestazioni sono eseguibili la domenica con tariffe agevolate.
Contatta la Casa di Cura Nuova Villa Claudia www.nuovavillaclaudia.it