Trucco novità? Un trucco per questa primavera che stenta ad arrivare nelle temperature o nel clima, ma ormai ci siamo! Primavera: nel nostro look e nel nostro make up! Oggi vogliamo parlare di Clar...

Salute e Benessere postato da ilaria || 7 anni fa

Trucco novità? Un trucco per questa primavera che stenta ad arrivare nelle temperature o nel clima, ma ormai ci siamo! Primavera: nel nostro look e nel nostro make up!

Oggi vogliamo parlare di Clarins Contouring Perfection, la nuova collezione make up ideata da Clarins per questa Primavera 2017 a disposizione da Gibin Profumerie. La parola d’ordine è un trucco bon ton, tres chic! Il trucco della primavera, come spesso avviene in questi mesi più caldi (primavera-estate), parla con toni nature, dice no ad una copertura assoluta, ma parla di tratti delicati e di lucentezza che lascia respirare la nostra pelle. Il trucco Clarins Primavera utilizza la tecnica del contouring o shading o sculpting. Il contouring prevede l’uso strategico del chiaro/scuro per ottenere una base omogenea ma naturale. Questa tecnica permette di mettere in evidenza i propri punti forte con i colori più chiari che tendono ad amplificarne la resa, mentre minimizza i nostri difetti con i colori più scuri (esattamente come accade con gli abiti). Il trucco primavera prevede quindi uno studio del viso che, prima, era un’attività e un settore estremamente difficile e particolare, tanto che se ne occupavano solo visagisti e consulenti make up Clarins, Dior e Shiseido. Oggi invece, seguendo alcuni piccoli trucchi, possiamo ottenere ottimi risultati anche da sole!

Ad esempio se la forma del nostro avviso risulta più ovale, possiamo limitare questo effetto allungato con della terra più scura sugli zigomi, per poi illuminare la parte sotto gli occhi, il mento e la fronte. Se abbiamo invece un viso più tondo, oltre a dare luce nuovamente a mento e zona sotto gli occhi, dovremmo invece scurire i contorni del viso, le tempie e il profilo del mento, questo restituirà un viso più lungo. Per un viso rettangolare, oltre ad un illuminante nella parte centrale del mento e sotto gli occhi, puntiamo ad rendere più ombrata la zona del viso vicino all’attaccatura dei capelli, mascelle e zigomi. Infine, per un viso più squadrato che deve essere reso più lineare e dolce, consigliamo di utilizzare un illuminante nella zona centrale del mento, sulla fronte e sulle guance, mentre cerchiamo di minimizzare con colori più scuri gli angoli della fronte e delle mascelle.

Il trucco Clarins Primavera prevede quindi di puntare tutta l’attenzione sul viso e sugli occhi, con colori delicati sulle labbra, per ottenere un make up raffinato e lucente. Alla base della collezione Clarins Contouring Perfection make up Primavera 2017 c’è la Palette Contouring Clarins con all’interno tre polveri compatte a lunga durata, che Clarins ha scelto di arricchire con olio di mandorla per proteggere la pelle e darvi comfort. Nello specifico nella palette primavera potrete trovare una polvere illuminante colore avorio per dare luce, una terra contouring per correggere i difetti del viso, un blush rosato per dare brillantezza naturale agli zigomi.

 

Scegli il trucco primavera 2017 di Clarins: prodotti di bellezza e cosmetici online a disposizione nelle Profumerie Gibin (che fanno parte di Ethos Profumerie) e nello Shop online Gibin Profumi!

Fonte: http://shop.gibinprofumi.com/