Anche MailUp ha deciso di sposare i buoni propositi del green marketing aderendo al progetto “Impatto Zero” di Lifegate.

MailUp aderisce al progetto Impatto Zero

Italia postato da saramoca || 12 anni fa

Dopo la pubblicazione del libro di John Grant, “Green Marketing – Il Manifesto” e il suo successo planetario, il tema del connubio tra esigenze del marketing (vale a dire creare profitto) ed esigenze dell’ambiente è stato ampiamente analizzato.

Sulla base di quanto indicato dallo scrittore, uno dei massimi esperti mondiali nel settore, il perseguimento degli scopi aziendali deve essere associato ad un nuovo valore etico, ad una dimensione sociale che metta al primo posto il rispetto della natura e la conseguente necessità di rispettare l’ambiente.

Tra le società che hanno deciso di sposare questi buoni propositi figura anche MailUp, che nel 2011 ha aderito al progetto “Impatto Zero” di Lifegate.

Il progetto prevede che gli aderenti (persone, aziende, enti, associazioni) calcolino le emissioni di CO2 prodotte e si impegnino a ridurle e compensarle tramite il finanziamento ed il sostegno nei confronti di attività di riforestazione o di cura dei parchi e delle aree verdi.

MailUp è una società leader nel settore del direct marketing, con iniziative sviluppate attraverso diversi canali comunicativi che vanno dal mobile marketing ad attività di email marketing come creare newsletter, gestirne gli invii, elaborare statistiche e altro ancora.

Come è comprensibile il tipo di attività di MailUp non genere sprechi elevati, in quanto utilizza quasi esclusivamente forme di comunicazione (es. le email) “ecologiche”.

Tuttavia la società per poter operare ha bisogno di energia e di conseguenza produce CO2.

Per questo motivo MailUp ha deciso di partecipare al progetto “Impatto Zero”, prendendo in carico la cura e la tutela di oltre 8000 mq di foresta in Costa Rica.