Articolo sul libro Magnetismo personale, di William Atkinson

Magnetismo personale, di William Atkinson: come attrarre ciò che desideriamo?

Letteratura postato da foscodelnero || 13 anni fa

Qualora ancora non conosceste William Atkinson, sappiate che è stato uno degli autori più profilici e apprezzati del cosiddetto Nuovo Pensiero, che poi, stringi stringi, sarebbe l'antesignano della contemporanea Legge di Attrazione (insieme ad altri grandi come Charles Haanel, Wallace Wattles, Robert Collier, Napoleon Hill, autori che hanno fatto letteralmente storia).

William Atkinson peraltro ha pubblicato anche sotto diversi pseudonimi, come Yogi Ramacharaka, Swami Panchadasi, Swami Bhakta Vishita,Theron Dumont, e tra i suoi classici si trovano testi come La straordinaria forza di attrazione dei nostri pensieri e Il Nuovo Pensiero.

Noi ci occupiamo invece di Magnetismo personale, libro dedicato al potere personale inteso tanto come carisma quanto come capacità attrattiva

Difatti, per William Atkinson il magnetismo personale è la forza che ci permette di ottenere tutto quello che vogliamo.

Declinarlo è in teoria facile, visto che si appare forti e potenti quando si esprime se stessi al massimo, senza cercare di sembrare qualcun altro: all'esterno, in tal guisa, viene percepita una sensazione di grande coerenza e integrità (spesso in modo inconscio, ma comunque assolutamente consistente).

Peraltro, questa è una strada che ancor oggi consigliano i coach di sviluppo personale, e probabilmente non a caso...

William W. Atkinson ha uno stile espositivo un po' particolare: meno infiocchettato rispetto a molti autori suoi contemporanei, e più concreto... persino rude a tratti.

Magari vedete con questo stesso
Magnetismo personale se è l'autore che fa per voi...

 

Fonte dell'articolo su Magnetismo personale, di William Atkinson