Vacanze all'insegna di mercatini, tipicità culinarie e atmosfere natalizie in Alto Adige

Magia nei mercatini dell'Alto Adige

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

Candele, luci, alberi di natale, vin brulè, biscotti speziati e mele: è l'atmosfera Natalizia che potrete sperimentare nei meravigliosi mercatini che l'Alto Adige allestisce in questo periodo dell'anno. Ma quale è l'origine dei mercatini che nelle settimane precedenti il giorno della nascita di Gesù Bambino vengono allestiti in numerose cittadine? Sembra che la loro nascita sia da far risalire attorno al 1400 in Germania e, pare, che il primo mercatino della storia sia stato allestito a Dresda nel 1434.

Anticamente luogo di incontro di artigiani che qui esponevano le loro opere, col passare del tempo hanno acquisito sempre più l'interesse di vari strati di popolazione e la loro visita è diventata quasi un rituale per moltissimi turisti, che si recano alle bancarelle per dare un'occhiata agli oggetti di artigianato locale, agli addobbi natalizi e a squisitezze culinarie.

Se, quindi, volete immergervi in una vera e propria favola natalizia, cosa aspettate a prenotare una vacanza in Alto Adige, dove potrete visitare i mercatini di Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico?

Per organizzare una vacanza con i fiocchi, basterà digitare in una qualsiasi motore di ricerca "hotel in Alto Adige" per avere una panoramica delle opportunità ricettive che questa terra è in grado di offrirvi...ma se volete fare le cose in grande, coccolandovi e concedendovi il relax più totale, provate a digitare "hotel 4 stelle in Alto Adige";, rimarrete piacevolmente colpiti dalle numerose proposte!