Macy Inc., uno dei rivenditori di abbigliamento più conosciuto negli Stati, utilizza le capacità analitiche di SAS per fornire ai propri clienti un servizio sempre più impeccabile e tarato sui gusti dei...

Macy’s risparmia con SAS 500.000 dollari l’anno

Informatica postato da rviadana || 12 anni fa

Macy Inc., uno dei rivenditori di abbigliamento più conosciuto negli Stati Uniti con un fatturato annuale superiore ai 20 miliardi di dollari, utilizza le capacità analitiche di SAS per fornire ai propri clienti un servizio sempre più impeccabile e tarato sui gusti dei singoli consumatori. Tra gli obiettivi anche il miglioramento della customer experience online, per aumentare la redditività complessiva.

Il team di Kerem Tomak, VP Analytics di Macys.com è responsabile della creazione di report mission-critical giornalieri, settimanali e mensili consultati dai gruppi marketing e finance. Inizialmente gli analisti, per produrre questi report, avevano bisogno dalle 4 alle 12 ore. “Dopo solo 3 mesi dall’installazione dei software SAS, siamo ora in grado di automatizzare la produzione dei report – commenta Kerem Tomak. Questo ci permette di risparmiare non solo una grande quantità di tempo, ma anche 500.000 dollari l’anno in termini di compensi degli analisti”.

 

“Con SAS Enterprise Miner abbiamo potenziato le nostre capacità analitiche. Ora possiamo comprendere e misurare in modo più efficace l’impatto delle nostre iniziative di marketing online sulle vendite presso i nostri store - conclude Kerem Tomak. Il risultato non si è fatto attendere. Le cancellazioni (opt-out) degli abbonamenti online si sono ridotte del 20%”.

 

 

MACY’S

Macy’s, fondata nel 1858, è il Great American Department Store - un marchio iconico di vendita al dettaglio con circa 810 negozi che operano negli Stati Uniti da costa a costa e online sul sito www.macys.com. Macy offre grandissimi assortimenti delle migliori marche, fatti su misura per ogni singolo cliente, offrendo un servizio impareggiabile e customer experience indimenticabile.

 

 

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,43 miliardi di dollari. Il 23% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 35 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 50.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.