Recensione del film Ma che sei tutta matta? con Barbra Streisand e Ryan O'Neal...

Cinema postato da foscodelnero || 13 anni fa

Mi capita a volte di fare un'avventura cinemanografica nel passato seguendo qualche regista o qualche attore.

In questo caso si tratta di un'attrice, visto che di Barbra Streisand ho recensito in breve tempo prima L'amore ha due facce, poi Il gufo e la gattina e infine questo Ma che sei tutta matta?.

Ma che sei tutta matta? è un film del 1979, in cui Barbra Streisand recita in coppia con Ryan O'Neal, sex symbol di quegli anni, noto soprattutto per Barry Lindon di Stanley Kubrick e per Love story di Arthur Hiller.

Ecco in breve la trama del film: Hillary Kramer (Barbra Streisand) produce profumi di successo, ma un bel giorno si rende conto che un suo collaboratore ha derubato l'azienda, lasciandola al verde, con solo debiti e un contratto con un pugile.

Il pugile è Eddie Kid (Ryan O'Neal), il quale però ha dei trascorsi un po' particolari...

Tra i due nascerà in qualche modo un sodalizio professionale e personale.

Ad essere sincero, la trama di Ma che sei tutta matta? è a dir poco banale e scontata, e il film non offre nulla di notevole, nè a livelo estetico (montaggio e fotografia), nè a livello più profondo (caratterizzazione dei personaggi, dialoghi).

Anche la stessa sceneggiatura del film a tratti sembra campata per aria, con alcune scelte di trama poco convincenti...

In definitiva, a mio avviso Ma che sei tutta matta? è un film tranquillamente evitabile; dei tre film con Barbra Streisand che ho visto L'amore ha due facce era decisamente il migliore.

 

Fonte della recensione di Ma che sei tutta matta?, film con Barbra Streisand

Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/02/ma-che-sei-tutta-matta-howard-zieff.html