Il leader e i suoi hanno scelto simbolicamente la città del presidente del Consiglio per una delle ultime iniziative prima della consultazione del 4 dicembre. Sul blog pubblicata la lista delle res...

Italia postato da thebirdnews || 7 anni fa

Il leader e i suoi hanno scelto simbolicamente la città del presidente del Consiglio per una delle ultime iniziative prima della consultazione del 4 dicembre. Sul blog pubblicata la lista delle restituzioni di fondi pubblici dal momento dell'elezione.

Un assegno da 80 milioni di euro consegnato agli italiani simbolicamente da Firenze. Beppe Grillo e i parlamentari del Movimento 5 stelle hanno scelto la città del presidente del Consiglio per una delle ultime iniziative della campagna elettorale in vista del referendum del 4 dicembre. La somma rappresenta tutti quei soldi che i grillini hanno restituito allo Stato tagliandosi lo stipendio o rinunciando ai rimborsi elettorali: quasi 20 milioni derivano ad esempio dagli eletti in Parlamento che hanno scelto di rendere metà dello stipendio e la diaria non rendicontata, mentre oltre 8 milioni vengono dalle rinunce dei consiglieri regionali. “Il Movimento 5 stelle”, si legge sul blog, “dalla sua nascita a oggi ha rinunciato, restituito e donato oltre 80 milioni di euro. Il tutto senza stravolgere 47 articoli della Costituzione e senza aspettare nuove leggi (il Pd ha bocciato la proposta taglia-stipendi del M5s). Sono oltre 80 milioni di ragioni per votare No alle bugie del Bomba”.

Parlamento – Gli eletti di Camera e Senato dall’inizio della legislatura hanno rinunciato a 42.782.512 euro di rimborsi elettorali per le elezioni politiche. I portavoce hanno inoltre restituito 19.493.075 euro tagliandosi metà dello stipendio e la diaria non rendicontata. La maggior parte di questi fondi (circa 17 milioni fino a oggi) sono destinati al fondo per il microcredito creato per finanziare le piccole e medie imprese, mentre 1.646.025 euro sono andati al Fondo ammortamento per i titoli di Stato. L’attività di restituzione con i dettagli delle spese viene rendicontata periodicamente sul sito tirendiconto.it. Gli eletti hanno rinunciato inoltre alle indennità di carica per un totale di 525.485 euro alla Camera e 237.012 euro al Senato.

Fonte: http://thebird.altervista.org/m5s-grillo-a-firenze-per-il-restitution-day-80-milioni-di-ragioni-per-votare-no-al-referendum/