Il Cilento è una terra ricca di cultura e di bellezze naturali che vale la pena, almeno una volta, visitare, alla scoperta di attrattive storiche e godendo del mare e della natura davvero splendidi...

Luoghi da visitare nel Cilento

Hotel postato da stefaniagu || 11 anni fa

Il Cilento è una terra ricca di cultura e di bellezze naturali che vale la pena, almeno una volta, visitare, alla scoperta di attrattive storiche e godendo del mare e della natura davvero splendidi.

Soggiornando in uno dei tanti Hotel Cilento, in qualsiasi periodo dell'anno, non si può fare a meno di visitare il magnifico Parco Archeologico di Velia, l' Area Archeologica di Paestum, che ancora oggi conserva numerose testimonianze di grande interesse artistico e culturale.

Approfittando delle tante Offerte Cilento, gli amanti delle bellezze naturali potranno godere di splendidi panorami e visitare le suggestive Grotte di Castelcivita, dove ammirare bellissimi giochi di luci e colori, che sapranno lasciare senza fiato.

E cosa dire del mare, con le sue acque cristalline e le ampie spiagge sabbiose, che sapranno regalare ai suoi visitatori giornate indimenticabili e soprattutto rilassanti.

E poi c'è il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, soltanto visitandolo è possibile avere un'idea di quanto sia unica la sua natura incontaminata e la varietà di ecosistemi.

Ma il Cilento offre tanto altro ancora da vedere, luoghi incantevoli come l' antico borgo medievale di San Severino di Centola, capace di affascinare con le sue rovine e divertire i visitatori con le diverse manifestazioni organizzate nei vari periodi dell' anno.

Vedere il Cilento vuol dire fare un tuffo nel passato ed allo stesso tempo godere di tutto ciò che questa terra è in grado di offrire, fare lunghe e piacevoli passeggiate immersi nel verde della natura, respirando aria salubre, accarezzati dalla brezza marina.

Certamente non è da trascurare la gastronomia cilentana, con i suoi piatti legati alla tradizione del posto e preparati con i prodotti tipici, genuini e sempre freschi che sapranno deliziare i palati di tutti , lasciando il ricordo indelebile di un gusto unico.