Anche in Mozambico ci sono studenti meritevoli che si constraddistinguono per il loro impegno e la loro dedizione nello studio. E vanno premiati! Durante il mese di gennaio lo staff locale di CCS...
Borse di studio CCS Italia Onlus

Anche in Mozambico ci sono studenti meritevoli che si constraddistinguono per il loro impegno e la loro dedizione nello studio. E vanno premiati!

Durante il mese di gennaio lo staff locale di CCS Italia Onlus si occupa di selezionare i ragazzi più meritevoli, a cui garantire la possibilità di proseguire con gli studi nel ciclo secondario.

CCS è presente in Mozambico da oltre vent'anni e il focus del suo intervento è da sempre l’educazione. Grazie al sostegno e all'aiuto di migliaia di sostenitori a distanza italiani, i collaboratori di CCS Italia si prefiggono di restituire ai bambini più vulnerabili il diritto all’istruzione, all'interno di interventi che non mancano di dare appoggio alle famiglie e alle comunità dei ragazzi beneficiari.

Lo scorso gennaio, gli uffici CCS in Mozambico hanno selezionato a questo fine oltre 60 ragazzi; lo staff ha avuto con ciascuno degli studenti un colloquio individuale al fine di definire un percorso di studi personalizzato. A tutti gli studenti coinvolti dal progetto un in bocca al lupo e tante congratulazioni per questo importante traguardo!

Ai bambini inseriti nei programmi di sostegno a distanza viene garantito di completare il ciclo primario di studi, per un totale di almeno 7 anni, con una particolare attenzione, negli anni seguenti, a quei casi in cui i beneficiari hanno avuto ottimi risultati scolastici. A questi, ogni anno, CCS offre una borsa di studio per continuare la propria formazione anche nel ciclo secondario.

Fonte: http://www.ccsit.org