Anche in Mozambico ci sono studenti meritevoli che si constraddistinguono per il loro impegno e la loro dedizione nello studio. E vanno premiati! Durante il mese di gennaio lo staff locale di CCS I...

Scuola postato da ccs italia onlus || 12 anni fa

Anche in Mozambico ci sono studenti meritevoli che si constraddistinguono per il loro impegno e la loro dedizione nello studio. E vanno premiati!

Durante il mese di gennaio lo staff locale di CCS Italia Onlus si occupa di selezionare i ragazzi più meritevoli, a cui garantire la possibilità di proseguire con gli studi nel ciclo secondario.

CCS è presente in Mozambico da oltre vent'anni e il focus del suo intervento è da sempre l’educazione. Grazie al sostegno e all'aiuto di migliaia di sostenitori a distanza italiani, i collaboratori di CCS Italia si prefiggono di restituire ai bambini più vulnerabili il diritto all’istruzione, all'interno di interventi che non mancano di dare appoggio alle famiglie e alle comunità dei ragazzi beneficiari.

Lo scorso gennaio, gli uffici CCS in Mozambico hanno selezionato a questo fine oltre 60 ragazzi; lo staff ha avuto con ciascuno degli studenti un colloquio individuale al fine di definire un percorso di studi personalizzato. A tutti gli studenti coinvolti dal progetto un in bocca al lupo e tante congratulazioni per questo importante traguardo!

Ai bambini inseriti nei programmi di sostegno a distanza viene garantito di completare il ciclo primario di studi, per un totale di almeno 7 anni, con una particolare attenzione, negli anni seguenti, a quei casi in cui i beneficiari hanno avuto ottimi risultati scolastici. A questi, ogni anno, CCS offre una borsa di studio per continuare la propria formazione anche nel ciclo secondario.

Fonte: http://www.ccsit.org