L'offerta di buona musica e di spettacoli innovativi in provincia di Imperia, si arrichisce questa settimana di quasi estate con l'esibizione live di Francis Duende e Aurora Pignata in "Luna...

Turismo postato da salsadrena || 12 anni fa

L'offerta di buona musica e di spettacoli innovativi in provincia di Imperia, si arrichisce questa settimana di quasi estate con l'esibizione live di Francis Duende e Aurora Pignata in "Luna y Noche" (Luna e notte).
I ritmi, i colori e le atmosfere tipiche dell'Andalusia prenderanno forma in questo intenso e suggestivo spettacolo,venerdì 27 maggio da Salsadrena, in Corso Imperatrice a Sanremo


Luna y Noche
Luna y Noche, spettacolo di ispirazione flamenca, alterna i colori e i contrasti della terra andalusa attraverso la proposta di musiche e danze della tradizione popolare gitana: soleà, bulerias, tangos, rumbas, alegrias, e altre musiche.
Nello spazio di un'ora si rivivrà l'atmosfera del tablao flamenco, alternando momenti di danza ad esecuzoni puramente strumentali.
Francis Duende alla chitarra flamenca e Aurora Pignata, baile, sono da anni impegnati professionalmente nella esecuzione di brani del repertorio flamenco, grazie anche a corsi e soggiorni artistici in Spagna e in Francia, a diretto contatto con i maestri gitani-andalusi.
Francis Duende è stato tra i primi musicisti italiani a portare la musica flamenca nei teatri e nei locali del Piemonte e della Liguria con Andaluzas, recital per chitarra e voce recitante su testi di Garcia Lorca, a partire dal 1985.

Salsadrena
Salsadrena è un Ristorante, braceria, pizzeria aperto da poco più di due anni in Corso Imperatrice a Sanremo.
Gli ampi spazi interni e la splendida posizione immersa nei giardini del Corso, ne fanno il posto ideale per trascorrere delle piacevoli serate, e dove, oltre a gustare i propri piatti preferiti, si potrà, sovente, ascoltare della musica o assistere a eventi culturali. Il locale è condotto da Mimmo e Alessandra Caporusso, con una ventennale esperienza nel campo della ristorazione e tanta passione per il loro lavoro e per la musica.
Per info e prenotazioni: Ristorante Salsadrena - tel.0184 66.37.54
www.salsadrena.it

 

Fonte: http://www.salsadrena.it/news&evento.php?id_art=138