Un intero album di cover per il cantautore mantovano.

Musica postato da davvero || 10 anni fa

”Sinonimi e contrari” è il nuovo album di Luciano Sama, una originale selezione di rivisitazioni, in chiave rock, di celeberrimi brani della storia della musica italiana, pubblicato dall’etichetta MI.RO. sugli store digitali ed anticipato dal singolo e video “Eppure soffia” di Pierangelo Bertoli.

 

 

«Una selezione – afferma il cantautore mantovano – fatta attraverso i ricordi, l’esperienza della mia vita privata ma soprattutto attingendo dalla mia passione per la musica dei cantautori Italiani che hanno fatto storia (dagli anni 70 agli anni 90)».

 

 

“Sinonimi e contrari” è composto di 12 cover da l“Avvelenata” di Francesco Guccini a “Cose che cambiano” di Fabrizio De Andrè, da “Monna Lisa” di Ivan Graziani a “Credi davvero” di Vasco, da “F104” di Eugenio Finardi a “Non voglio sentire niente” di Filippo Malatesta. Nel disco anche piccole chicche come “Ci sono anch’io”, brano portato al successo dai Goo Goo Dolls e tradotto dagli 883, oppure “Cuore a metà” interpretato da Marina Rei. Mixato e masterizzato da Davide Rossi e Lorenzo Confetta al W.B. Studio, l’album sancisce l’esordio di Luciano Sama in attesa della pubblicazione del suo disco di inediti.

 

 

Cenni biografici / Luciano Sama (nome d’arte di Luciano Sammarini) è un cantautore mantovano attivo fin dagli anni ’80 (ex Way Out), che ha deciso di presentarsi al grande pubblico Italiano con un disco completamente composto da cover. Nell’album hanno suonato: Nicolas Merzi alle chitarre, Francesco Sherman al basso, Emanuele Stassi alla batteria, Lorenzo Confetta al piano ed Ally ai cori.

Fonte: http://www.davverocomunicazione.com/dischi/luciano-sama-esce-sinonimi-e-contrari-mi-ro/