Lucente: design e ricerca - Rubriche - InfoArredo è il portale di arredamento e design per la tua casa. Prodotti, aziende, novità del settore.

Attualità postato da mondointernet2009 || 13 anni fa

Le novità che Lucente presenta all’edizione 2010 di Light+Building confermano l’attenzione dell’azienda alla produzione di oggetti di design caratterizzati da una progettazione complessa, sostenuta da soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

L’azienda conferma le collaborazioni con lo Studio Santantonio Design e con Paolo De Lucchi.

Dopo Arum, lo studio Sandro Santantonio Design firma un’altra lampada da terra dalle dimensioni importanti: Semjase. La lampada, come spiega Sandro Santantonio, «è stata progettata per durare nel tempo, al di là delle mode, con un ruolo da protagonista dell’ambiente in cui viene collocata. Si tratta di un oggetto studiato per essere apprezzato da ogni angolazione. Esteticamente evoca le esili fattezze di un’affascinante “extraterreste” denominata Semjase, apparsa, come si racconta, sulla terra negli anni Settanta…»

Paolo De Lucchi disegna il faretto Kalypso, un modello in cui il design si unisce alla ricerca tecnologica incentrata sulla realizzazione di un prodotto a risparmio energetico ottenuto attraverso l’impiego di sorgenti luminose a led.

Completano le novità le due lampade progettate da Lucente Lab: Sao, un modello che amplia la gamma di proposte dell’azienda caratterizzate da una doppia fonte luminosa a fluorescenza e Style, una serie in estruso di alluminio anodizzato, ad alto contenuto tecnologico, flessibile nell’utilizzo ed adatta sia all’impiego nel settore contract sia nell’uso domestico.

 

http://www.infoarredo.it/rubriche/art-177-lucente-design-e-ricerca/

Fonte: http://www.infoarredo.it/rubriche/art-177-lucente-design-e-ricerca/