Lucca Bike. Durante questo evento sono stati protagonisti di dibattiti sia la dieta a zona che gli integratori.

Lucca Bike e i convegni sull’integrazione alimentare

Alimentazione postato da carlottatinti || 12 anni fa

Durante il ponte del 2 Giugno si è tenuto il Lucca Bike, esattamente dal 2 al 5 Giugno, al Polo Fiere. Durante questo evento organizzato in onore degli amanti della bicicletta si sono tenuti una serie di incontri inerenti al mondo dello sport e all’utilizzo degli integratori alimentari nell’attività sportiva. Questi incontri hanno visto il supporto della Asl 2 di Lucca in modo tale da rendere professionale ed ufficiale il tono con cui si sono sostenuti questi incontri.

Venerdì 3 Giugno alle 16.00 ha preso vita il primo incontro con la tematica “Metodologie di allenamento e di valutazione della forza e della resistenza” organizzato prettamente per laureati e studenti di scienze motorie, allenatori e preparatori atletici.

Il giorno successivo, Sabato 4 giugno, alle 9.30, l’azienda di prodotti farmaceuti Sixtus Italia, in collaborazione con Lucca Bike e con la Gran Fondo Mario Cipollini, ha organizzato “Corso teorico-pratico di bendaggio funzionale Dream K” il cui relatore è stato Gianluca Castellari. Il corso si è tenuto a titolo gratuito.

L’ultimo giorno invece, Domenica 5 giugno, è andato in scena un seminario su “L’integrazione alimentare nello sportivo”. Questo seminario era unidirezionale in quanto ideato e rivolto esclusivamente ai farmacisti. L’intento era quello di informare e formare i farmacisti sul mondo degli integratori alimentari in modo tale da essere sempre più ferrati sull’argomento e sempre pronti a consigliare i vari consumatori. Durante questo incontro si è anche un po’ deviata l’argomentazione verso l’alimentazione e i diversi regimi alimentari (la dieta a zona, la dieta metabolica, la dieta body building) a cui gli sportivi si avvicinano per mantenere sempre al forma perfetta.

Maggiori informazioni : la dieta a zona